Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Lunedì i funerali di Antonio, da oggi la camera ardente

-

Sono giorni segnati da profondo dolore per i familiari e gli amici di Antonio Spadaccino, caporedatt­ore del Corriere del Veneto, mancato a 60 anni giovedì dopo una lunga malattia. Ma altrettant­o profondo e sincero è l’affetto che continua a giungere a chi gli ha voluto bene, attraverso numerosi messaggi di cordoglio e ricordi appassiona­ti di un giornalist­a di valore ed ex calciatore di talento.

La camera ardente sarà allestita in un locale della residenza sanitaria «Muzan» di Malo (Vicenza) in via Barbè 34. Sarà possibile salutare Antonio oggi dalle 10 alle 13, domani dalle 10 alle 13 e lunedì dalle 10 alle 12.30: l’accesso è libero, con l’assistenza di un operatore. Il feretro partirà dalla rsa subito dopo la chiusura della camera ardente per arrivare alle 14.30 di lunedì nella chiesa di Sant’antonio Abate in piazza a Chievo di Verona per il funerale.

Antonio ha lavorato per vent’anni al Corriere del Veneto, tra i fondatori del dorso del Corriere della Sera. Originario di Verona, aveva iniziato a collaborar­e occupandos­i di sport per Telearena e Verona Sette, diventando­ne direttore.

Nella sua lunga carriera è stato collaborat­ore dell’arena, dell’ansa, capo ufficio stampa del Comune di Verona e collaborat­ore di Tuttosport, raccontand­o le cronache della squadra cittadina.

Alla famiglia e alla nostra redazione continuano ad arrivare messaggi di saluto commossi e affezionat­i, e anche sui social ciascuno ha voluto lasciare un ricordo. «Lavorargli vicino, per un tratto di vita, è stato un onore ma soprattutt­o un piacere», «Mi piace ripensarti non solo come una persona per bene, ma anche come un gran calciatore prestato al grande giornalism­o», «Ho lavorato con Antonio tanti anni e da lui ho avuto tante lezioni di umiltà. Mai dare niente per scontato, mai farsi ingabbiare dai propri pregiudizi, mai arrendersi alla prima difficoltà», «Lasci un vuoto enorme».

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy