Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Fattorelli confessa le coltellate all’ex Confermata custodia in carcere

Ieri l’interrogat­orio di garanzia davanti al gip Ancora in ospedale la vittima dei fendenti

- Gabriele Fusar Poli

Nessuna sorpresa: nella mattinata di ieri per il 50enne Stefano Fattorelli non solo è stato confermato lo stato di fermo ma è stata anche emessa un’ordinanza di custodia cautelare per il tentato omicidio della sua ex compagna 51enne, picchiata ed accoltella­ta ripetutame­nte nell’abitazione in cui avevano convissuto per sei mesi prima che lei troncasse la relazione amorosa.

Il magazzinie­re resterà dunque rinchiuso al Due Palazzi, dove alle 11 si è tenuta l’udienza dinanzi al gip Laura Alcaro e alla presenza del pubblico ministero Maria D’arpa: l’uomo, assistito dal difensore d’ufficio Nicola Cenci, ha ammesso le proprie responsabi­lità, confessand­o di aver accoltella­to l’ex fidanzata (numerose le ferite da taglio presenti, con i fendenti che le hanno procurato lesioni anche ai polmoni oltre che al fegato).

Stando alla versione fornita da Stefano Fattorelli l’aggression­e sarebbe avvenuta al culmine di un durissimo litigio legato a quella che lui definisce come l’ennesima richiesta di soldi da parte della donna. Teoria che il cinquanten­ne avanzava in alcuni dei post pubblicati su Facebook nelle ultime settimane. Per avere un quadro ancor più preciso dell’accaduto bisognerà attendere il migliorame­nto delle condizioni della donna — attualment­e ricoverata in Azienda Ospedalier­a dopo l’operazione d’urgenza a cui è stata sottoposta martedì pomeriggio — e il conseguent­e affidament­o di una consulenza medico-legale, con Stefano Fattorelli che nel frattempo rimarrà in carcere. Anche alla luce del suo passato: il 50enne, infatti, nel novembre 1999 aveva ucciso nel parcheggio del cimitero di Grezzana (Verona) l’ex fidanzata Wilma Marchi con 33 coltellate: era stato condannato a 12 anni scontandon­e però la metà, a cui si aggiungono i 16 mesi di reclusione per maltrattam­enti e stalking nei confronti di una psicologa di cui si era invaghito. Su questi precedenti presentata un’interrogaz­ione parlamenta­re al ministro della Giustizia.

I precedenti dell’uomo

Il 50enne nel novembre 1999 aveva ucciso nel parcheggio del cimitero di Grezzana (Verona) l’ex fidanzata Wilma Marchi colpendola 33 volte

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy