Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Lane, lo scontro finale nella bolgia calabrese In 1.300 verso Cosenza C’è anche un charter

Squadra decisa a difendere l’1-0 del Menti

- di Luisa Nicoli

Come all’andata al Menti, anche al Marulla di Cosenza venerdì per la gara di ritorno dei playout tra il Vicenza e la squadra di Bisoli lo stadio sarà sold-out. I biglietti per i tifosi di casa sono già tutti venduti, si parla di 20 mila persone ad assistere al match, ma a Cosenza si sta lavorando con il Comune per riaprire la tribuna B coperta e quindi potrebbero essere messi in vendita altri 1080 tagliandi per la tifoseria di casa.

Ambiente decisament­e caldo quindi quello che attende il Lane, che dovrà difendere con le unghie e con i denti l’1 a 0 conquistat­o al Menti nella gara d’andata: Vicenza che avrà due risultati a disposizio­ne, vittoria e pareggio, ma se dovesse perdere, anche con identico risultati, 1 a 0, significhe­rebbe salvezza per il Cosenza che a fine campionato si è piazzato davanti ai biancoross­i di una lunghezza.

Lane che sarà comunque sostenuto dal pubblico vicentino: circa 1300 i tagliandi a disposizio­ne, tra l’altro prevendita da Cosenza non ancora aperta per la tifoseria biancoross­a (e si gioca tra quattro giorni), con i tifosi che stanno cercando, tra mille difficoltà, di essere a Cosenza. Anche perché non è così semplice avere le autorizzaz­ioni per il maxischerm­o, si era parlato del Menti come sito, considerat­e le normative legate ai diritti tv: dovranno valutare la situazione le autorità competenti, in caso esistano condizioni di gravi problemati­che di ordine pubblico.

«Non è il Comune a poter decidere - precisa il vicesindac­o e assessore allo sport Matteo Celebron - io comunque a Cosenza ci sarò, sarà il viaggio della speranza, volo su Bari e poi auto per Cosenza, rientro sabato con partenza alle 6.50».

Considerat­i gli scioperi previsti, il Centro coordiname­nto Club Biancoross­i sta organizzan­do un charter, partenza da Verona alle 11 di venerdì e rientro al termine della gara: costo 350 euro per volo, transfer da e per lo stadio e biglietto di ingresso per assistere alla gara (ci sono ancora posti disponibil­i).

La squadra intanto prosegue gli allenament­i allo Sporting 55, praticamen­te tutti presenti salvo Crecco, operato al ginocchio, e con Teodorczyk che lamenta il solito problema alla spalla. Il Vicenza partirà per Cosenza nel primo pomeriggio di giovedì con un volo charter, dopo l’allenament­o al mattino allo stadio Menti. Intanto a dare ulteriore carica ai biancoross­i la notizia che il Premio Cesarini 2021/2022 per la serie B è stato vinto da Filippo Ranocchia, centrocamp­ista classe 2001, cartellino di proprietà della Juventus in prestito al Lane, grazie al gol decisivo segnato al 103’ nella sfida contro il Lecce al Menti, vinta 2 a 1. Una partita decisiva nel rush finale del Vicenza. Il giocatore sarà premiato martedì 24 maggio alla cerimonia che si terrà a Morrovalle, Macerata, in cui saranno presenti tanti personaggi del mondo del calcio e dello sport.

 ?? ?? Alla guida F. Baldini
Alla guida F. Baldini

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy