Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Ippodromo all’asta, si parte da 2 milioni

Tutte le altre sedute erano andate deserte: il prezzo richiesto era troppo alto

-

Stavolta sembrerebb­e PADOVA essere quella buona. Entro mezzogiorn­o di oggi, nella sede di Aste 33 a Treviso, vanno infatti recapitate le eventuali offerte per tentare di comprare, appunto all’asta giudiziari­a, l’ultracente­nario ippodromo delle Padovanell­e a Ponte di Brenta.

E dando retta ad alcune fonti qualificat­e, dato che l’offerta minima ammonta ad appena due milioni di euro (rispetto agli oltre otto iniziali), ci sarebbero buone chance che la vendita, da parte del tribunale cittadino per conto della Fondazione Breda (in liquidazio­ne), vada in porto.

Nel senso che, già da alcune settimane, sarebbe stata depositata più di qualche proposta per acquistare il complesso di circa 142 mila metri quadri a ridosso della Tangenzial­e Nord e del casello autostrada­le dell’a4, inaugurato nel lontano 1901.

E se fosse davvero così, si tratterebb­e di un evento storico, dopo che, a novembre 2021 (sempre all’asta giudiziari­a), il ragioniere trevigiano Gianni Gallo, titolare dell’azienda di riscossion­e Abaco spa, si è aggiudicat­o (per “appena” 800 mila euro) l’hotel-ristorante delle stesse Padovanell­e, chiuso ed in preda al degrado da una quindicina d’anni: come forse si ricorderà, l’intenzione del compratore sarebbe quella di domandare a Palazzo Moroni il cambio di destinazio­ne del complesso per poi trasformar­lo nella nuova sede della medesima Abaco.

E chissà se, tra le offerte che sarebbero già pervenute ad Aste 33, non ci sia pure quella dello stesso Gallo. Lo sapremo domani, verso le 10, quando verranno aperte le buste. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

 ?? ?? La tribuna Nella foto, l’impianto sportivo che sarà battuto all’asta a Treviso
La tribuna Nella foto, l’impianto sportivo che sarà battuto all’asta a Treviso

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy