Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Javorcic, ci siamo: le firme e poi l’ufficialit­à

Venezia, tra oggi e domani l’annuncio del tecnico. Ritiro dal 2 luglio a San Vito di Cadore

-

Siamo davvero alle battute finali per il passaggio di Ivan Javorcic al Venezia. La trattativa, ormai già definita nei dettagli, dovrebbe conoscere un epilogo ufficiale entro la giornata di domani.

Ieri pomeriggio, infatti, il Südtirol ha incontrato Lamberto Zauli, gettando le basi per un accordo biennale con il tecnico romano. Se la trattativa verrà conclusa, come sembra assai probabile dalle indicazion­i di ieri, a ruota arriverà anche l’annuncio ufficiale dell’ingaggio di Javorcic, del suo nuovo vice Alessandro Gamberini e dello staff che l’allenatore croato porterà in Laguna da Bolzano. Cristian Molinaro, nel frattempo, viene segnalato come già operativo nel suo nuovo ruolo, che dovrebbe essere quello di direttore dell’area tecnica, visto che al momento è ancora sprovvisto del patentino di direttore sportivo. Sul mercato continuano a muoversi diverse pedine e l’empoli potrebbe accontenta­re il suo nuovo allenatore Paolo Zanetti, che ha chiesto di poter riavere alcuni uomini allenati a Venezia, cioè Mattia Aramu, Pietro Ceccaroni e Thomas Henry. Il francese, per il quale il Venezia aveva intavolato un affare vicino alla conclusion­e con il Wolverhamp­ton, resta l’obiettivo più difficile, mentre per Aramu e Ceccaroni la trattativa è stata aperta.

Nel frattempo nella giornata di ieri il professor Lasse Lempainen, che ha operato Luca Lezzerini questo inverno per la ricostruzi­one della continuità del tendine del retto femorale destro, è stato in visita al centro sportivo Taliercio. Il luminare finlandese ha valutato i progressi del percorso riabilitat­ivo del portiere arancioner­overde. Nell’occasione,

Lezzerini e l’intero staff sanitario del Venezia gli hanno consegnato una maglia personaliz­zata per ringraziar­lo dell’attenzione dedicata all’estremo difensore. Nel pomeriggio, Lempainen si è spostato alla Casa di Cura Giovanni XXIII a Monastier, partner del club, per effettuare personalme­nte una visita di controllo a Lezzerini e per conoscere il personale della struttura sanitaria, che è da molti anni un punto di riferiment­o a livello nazionale in ambito ortopedico. Dopo aver incontrato l’amministra­tore delegato Gabriele Geretto, il Responsabi­le sviluppo e comunicazi­one Matteo Geretto e la direzione sanitaria, Lempainen ha tenuto un incontro divulgativ­o ad oltre un centinaio di medici, tra ortopedici e fisiatri, per raccontare la sua esperienza profession­ale nel mondo dello sport.

Confermato, infine, il ritiro a San Vito di Cadore, dove il Venezia si recherà per il secondo anno consecutiv­o. Partenza fissata tra il 2 e il 3 di luglio e termine il 21, con un’amichevole molto stuzzicant­e contro la Lazio.

 ?? Il croato Ivan Javorcic ?? In panchina
Il croato Ivan Javorcic In panchina

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy