Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Baby Touché pestato a Milano dal rivale

Il rapper padovano prima picchiato da Simba La Rue poi ripreso sanguinant­e in auto

- Rashad Jaber © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

PADOVA L’ennesimo capitolo intriso di violenza tra i due giovani trapper sfocia in una vera e propria imboscata: pestaggio in strada e umiliazion­e pubblica, in una diretta social. Protagonis­ti Simba La Rue (Mohamed Lamine Saida, classe ’99, di origini tunisine, cresciuto tra la Francia e l’italia ma di stanza a Lecco) e Baby Touchè (Amine Amagour, diciannove­nne di origini marocchine, residente a Padova). Da più di un anno si sfidano e si offendono.

PADOVA L’ennesimo capitolo intriso di violenza tra i due giovani trapper sfocia in una vera e propria imboscata: prima un pestaggio per strada e poi l’umiliazion­e pubblica, in una diretta su Instagram. Protagonis­ti di questa serie di aggression­i e ritorsioni Simba La Rue — al secolo Mohamed Lamine Saida, classe ’99, di origini tunisine, cresciuto tra la Francia e l’italia ma di stanza a Lecco — e Baby Touchè, all’anagrafe Amine Amagour, diciannove­nne di origini marocchine, residente a Padova. Entrambi sono noti per i video in cui ormai da più di un anno si sfidano, si offendono e si danno appuntamen­ti per delle vere e proprie rese dei conti.

L’ultimo episodio però ha portato la situazione ad un livello persino difficile da immaginare: nella notte tra mercoledì e giovedì, il giovane padovano si trovava a Milano. Qui, stando alle prime indiscrezi­oni, sarebbe stato prima accerchiat­o e poi aggredito da alcune persone, per poi di essere condotto a forza in un veicolo. Infine, l’umiliazion­e pubblica: ripreso con il volto gonfio e il naso sanguinant­e — con tutta probabilit­à dovuto all’aggression­e — deriso dai presenti, che lo costringon­o ironicamen­te a salutare i propri fan, a ripetere le frasi che gli urlano contro.

Il filmato viene condiviso su Instagram, come una specie di grottesco trofeo di una guerra di strada. L’ennesimo episodio di violenza di cui è difficile farsi una ragione, ritenuto niente più che una logica conseguenz­a di un presunto dissing (un reciproco scambio di insulti tramite delle canzoni o dei video, in gergo, ndr) che Touchè avrebbe rivolto a Simba La Rue nel suo singolo Pull up uscito a gennaio.

I trascorsi tra i due sono purtroppo già noti non solo ai rispettivi sostenitor­i, ma anche alle cronache: a maggio a causa delle tensioni tra i due rivali era esplosa una rissa al club Custom di via Zamenhof a Vicenza, le cui vetrate erano state prese a colpi di pietra e spranghe di ferro. In tale occasione erano fioccate denunce per danneggiam­enti e persino dei fogli di via, ma l’episodio più emblematic­o risale tuttavia al 14 febbraio, quando un pestaggio davvero violentiss­imo aveva avuto luogo proprio davanti alla stazione ferroviari­a di Padova: un ragazzo era stato picchiato con forza, per poi terminare a terra, semi incoscient­e dopo aver ricevuto diversi calci alla testa, il tutto in pieno giorno, a poche settimane da un episodio del tutto analogo avvenuto però a Milano. Il video diffuso negli scorsi giorni riesce a superare persino l’inspiegabi­le livore delle risse e dei tafferugli, mostrando nel dettaglio niente più che un ragazzo, umiliato, spaventato e incapace di difendersi. Appena diffuso sui social, la clip è diventata subito virale tra i sostenitor­i dei due giovani, i quali hanno iniziato a fargli eco, interagend­ovi e non esitando a dire la propria. «Non finisce qui, vengo a cercarti, domani finisco in carcere», «voi pensate di averla chiusa così, la storia? Per me è iniziata ora, figli di ***** , fosse l’ultima cosa che faccio» sono solo alcune delle frasi e delle minacce che fanno da scia a questa ennesima esplosione di violenza, tali da far purtroppo presagire come questo episodio possa presto avere l’ennesimo seguito.

 ?? ??
 ?? ?? Ferito
Nella foto, tratta dal video di Simba La Rue, si vede Baby Touchè sanguinant­e dal naso
Ferito Nella foto, tratta dal video di Simba La Rue, si vede Baby Touchè sanguinant­e dal naso

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy