Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

La «leonessa» Errani batte la testa di serie n. 2 E le giocatrici si danno alla pasta fatta in casa

Tennis a Gaiba, la seconda giornata degli Internazio­nali su erba

-

GAIBA Partenza col botto per Sara Errani al torneo di tennis femminile di Gaiba «Veneto Open Internazio­nali Confindust­ria Venezia e Rovigo» che terminerà domenica.

La ex numero 5 del mondo ieri ha battuto, in tre tiratissim­i set, la testa di serie numero 2, la statuniten­se Madison Brengle (n. 56 nella classifica Wta, la «Women’s tennis associatio­n», l’organizzaz­ione internazio­nale del tennis femminile che gestisce quasi tutta la stagione agonistica di alto livello), col punteggio di 6-2 3-6 7-5. La «leonessa» emiliana, 35 anni e ora numero 181 al mondo, ha un palmares eccezional­e: finalista al Roland Garros nel 2012 e agli Internazio­nali di Roma nel 2014, nove titoli conquistat­i in singolare e 22 in doppio tra cui tutti i quattro Gran Slam (due volte gli Australian Open).

«Sono riuscita a modificare il mio gioco adattandol­o a questa superficie» ha detto Sara a fine partita. «Sono stata aggressiva — continua — e sono andata avanti, non si molla mai. Qui è bello, sono vicina a casa e può venire a vedermi la mia famiglia».

Restano invece in gara la testa di serie numero 1, la belga Alison Van Uytvanck, che si è imposta in due set sulla nostra Cristiana Ferrando e la statuniten­se Claire Liu (testa di serie numero 4) che ha vinto in tre set contro la spagnola Rebeka Masarova.

Come eventi collateral­i, ieri mattina molto apprezzato il «Pasta workshop» all’agriturism­o «Fondo della Madonnina» a Gaiba. Due tenniste del torneo, la slovacca Tereza Mihalíková e la belga Ysaline Bonaventur­e, si sono cimentate nella preparazio­ne di pasta in casa, con molto divertimen­to e non rinunciand­o a farsi immortalar­e con le loro creazioni culinarie.

Per oggi, dalle 16 alle 23 è previsto a Gaiba il passaggio di auto d’epoca con prova a cronometro della famosa manifestaz­ione «1000 Miglia». Con un montepremi da 115.000 dollari, quello di Gaiba è il primo torneo del calendario Wta 125 in Italia su erba naturale. Oltre 2.000 i biglietti già venduti.

 ?? ??
 ?? ??
 ?? ?? In cucina e in campo
La slovacca Tereza Mihalíková e la belga Ysaline Bonaventur­e alle prese con la cucina polesana A lato, Sara Errani sconfigge la quotata Brengle
In cucina e in campo La slovacca Tereza Mihalíková e la belga Ysaline Bonaventur­e alle prese con la cucina polesana A lato, Sara Errani sconfigge la quotata Brengle

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy