Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Dal Roland Garros di Parigi a «Gaibledon» Il Leone di Confindust­ria a Martina Trevisan

Tennis: Internazio­nali su erba, oggi giorno-4. Ieri Bronzetti out

- Antonio Andreotti

GAIBA Il torneo di tennis su erba naturale di Gaiba «Veneto Open Internazio­nali Confindust­ria Venezia e Rovigo» perde la testa di serie numero tre, l’italiana Lucia Bronzetti. Ieri, al giorno-tre della competizio­ne che termina domenica, la Bronzetti (n. 71 al mondo) si è arresa al terzo set alla francese Harmony Tan (120).

Esce anche la testa di serie numero 5, l’olandese Arantxa Rus, battuta in due set dalla romena Ana Bogdan.

Resta invece in gara la testa di serie numero 1, la belga Alison Van Uytvanck, che si è imposta in due set sulla connaziona­le Ysaline Bonaventur­e.

Oggi derby italiano tra Sara Errani e Lucrezia Stefanini. Ieri a Gaiba anche la mestrina Tathiana Garbin, capitana della Nazionale di «Billie Jean Cup».

Dal punto di vista extra sportivo, un successo la festa dell’altra sera a Palazzo Malmignati a Lendinara. Quasi 150 invitati hanno animato l’incontro con protagonis­te le giocatrici del torneo. Il vicepresid­ente di Confindust­ria Venezia Rovigo, Paolo Armenio, ha omaggiato la tennista Martina Trevisan, recente semifinali­sta al Roland Garros col Leone in vetro, simbolo dell’associazio­ne, per gli straordina­ri risultati raggiunti.

Stamattina, alle 9.30 all’agriturism­o di Gaiba «Fondo Madonnina», ancora «Pasta workshop», con le giocatrici a fare la pasta in casa. Alle 19 dj set a Gaiba, alle 20, in piazza Libertà a Castelmass­a, cena con risotto e carne alla griglia.

Montepremi da 115.000 dollari, quello di Gaiba è il primo torneo Wta 125 in Italia su erba naturale.

 ?? ??
 ?? ?? L’omaggio Martina Trevisan, n. 1 d’italia, in campo a Gaiba e, a destra, a Lendinara dov’è stata premiata
L’omaggio Martina Trevisan, n. 1 d’italia, in campo a Gaiba e, a destra, a Lendinara dov’è stata premiata

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy