Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Gabriela Serrano due notti in hotel con il killer

Nuovi particolar­i sui femminicid­i compiuti da Zlatan Vasiljevic. Non ancora fissata la data dei funerali

- Benedetta Centin

PADOVA Gabriela Serrano non ha raggiunto il suo omicida nel Vicentino la mattina stessa in cui è stata freddata con un colpo di pistola alla tempia nell’abitacolo dell’auto da Zlatan Vasiljevic. Stando a quanto trapela dalle indagini degli investigat­ori della squadra mobile vicentina, il killer è stato con la venezuelan­a, residente a Rubano (Padova) anche nei giorni precedenti il duplice delitto (dopo aver ucciso Serrano, l’uomo è poi arrivato fino all’ex moglie, Lidija Miljkovic, che ha ucciso a sua volta).

Erano stati assieme infatti in alcuni alberghi della provincia, per pernottare. Perché non abbiano dormito nell’abitazione di lui, ad Altavilla Vicentina, non è dato sapere.

Forse il 42enne stava liberando l’appartamen­to in vista dell’asta, visto che, non pagando le rate del mutuo, quella casa doveva essere battuta al miglior offerente. Quello che risulta è che lunedì i due sarebbero stati visti in un bar non distante da casa di lui e due giorni dopo, alle 6.30 del drammatico 8 giugno, l’omicida e la Serrano hanno lasciato un hotel dell’hinterland di Vicenza per poi andare forse a Rubano dove abitava lei e poi a Vicenza città, dove è stata poi ammazzata la seconda donna. Attorno alle 9.30.

L’uomo si sarebbe presentato in via Vigolo, dove l’ex moglie doveva lavorare, con già il cadavere della compagna padovana (o ex che fosse) in auto.

Il corpo senza vita sui sedili posteriori della vettura (dell’ex marito della vittima). Lì dove secondo gli investigat­ori è stata uccisa. Come mai si trovasse dietro non è dato sapere, ma stando agli accertamen­ti dei detective della questura il corpo di Serrano non è stato spostato dall’assassino che si ammazzerà poi, durante la fuga. Quanto invece alla madre dei suoi figli, Vasiljevic le avrebbe sparato contro quattro colpi di pistola. E non pago, così come emerso dai primi rilievi e confermato ora dall’autopsia, è passato sopra con l’auto al corpo della coetanea che in passato lo aveva già denunciato. I funerali della donna si terranno oggi alle 10 a Vicenza, nella chiesta serbo ortodossa di San Luca.

E per i suoi due figli, 13 e 16 anni, è già stata attivata una raccolta fondi. Quanto alla venezuelan­a non si hanno ancora notizie sulla data dei funerali. I familiari di Lidija Miljkovic hanno già avuto dei contatti con alcune amiche della venezuelan­a, anche nella prospettiv­a di partecipar­e alla cerimonia di addio.

 ?? ?? I funerali A Rubano non ci sono ancora certezze sulla data di svolgiment­o dei funerali della venezuela Gabriela Serrano
I funerali A Rubano non ci sono ancora certezze sulla data di svolgiment­o dei funerali della venezuela Gabriela Serrano

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy