Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Fattoria bruciata: l’ustionato è grave ma sopravvive­rà Cause non dolose, aria «promossa»

- Antonio Andreotti Natascia Celeghin

PORTO VIRO Dopo il devastante incendio ( foto) dell’altro ieri all’azienda agricola «Pascoli Alti» a Villaregia di Porto Viro, gli inquirenti hanno posto sotto sequestro l’intera fattoria. Il rogo sarebbe di natura accidental­e e non dolosa, anche se vigili del fuoco e carabinier­i proseguono con le indagini per capire cosa abbia scatenato le fiamme divampate verso le 16.30 mercoledì nella struttura agricola nella frazione di Porto Viro e che si occupa anche dell’allevament­o di ovini. Ancora ieri operazioni di spegniment­o dei focolai residui.

Nell’incendio gravemente ferito, ma non rischia la vita, un operaio della fattoria. Stabili le sue condizioni: l’uomo, 62 anni e del posto, è rimasto ustionato nel rogo e ora è ricoverato al reparto «Grandi ustionati» all’ospedale di Padova. L’operaio ha anche numerosi traumi e fratture, in particolar­e a un ginocchio, che si è procurato lanciandos­i dalla finestra del secondo piano della fattoria per sfuggire al fuoco.

Escluso dagli inquirenti che altre persone siano rimaste intrappola­te nelle fiamme, dubbio di mercoledì nell’immediatez­za del rogo. Sul posto l’altro ieri anche lo Spisal dell’usl 5 per i controlli di rito così come i tecnici di Arpav che, dai campioname­nti effettuati, non hanno rilevato inquinanti tossici per la salute dei cittadini nei pressi dell’azienda.

 ?? © RIPRODUZIO­NE RISERVATA ??
© RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy