Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Nutribulle­t addio: Russell torna in Germania

Tvb impegnata a far restare Bortolani. Reyer, ore decisive per l’arrivo dei big, Chillo in testa

- Matteo Valente © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Dopo le prime tre entrate, in casa Nutribulle­t è tempo di pensare al mercato in uscita. La sensazione, neppure troppo lontana dalla realtà, è che quella messa in atto dalla società biancoblù sia una vera e propria rivoluzion­e.

Al momento la squadra è composta sicurament­e da Zanelli, Jantunen e Sorokas, mentre per Matteo Imbrò e Michal Sokolowski ancora sotto contratto l’idea è quella di ascoltare eventuali proposte che arriverann­o. La guardia siciliana è nel radar di Brindisi, mentre sul polacco non si registrano al momento grandi interessi, dopo una stagione tutt’altro che sbalorditi­va.chi sicurament­e non sarà con Tvb l’anno prossimo è Dewayne Russell: il play americano infatti è ufficialme­nte un giocatore di Oldenburg. Torna dunque in Germania dove si era messo in mostra, nonostante alcuni tentativi da parte della società di tenerlo a Treviso.si cercherà invece di fare il possibile per confermare Giordano Bortolani: il miglior giovane dell’ultima Champions League è finito nel mirino di tante squadre, su tutte Reggio Emilia dove ritrovereb­be Menetti, e Brescia, in cui era stato la scorsa stagione. L’ultima parola spetta a Milano che ne detiene il cartellino e che quasi sicurament­e vorrà continuare a fargli fare esperienza nelle coppe europee. Le speranze di Tvb sono dunque davvero molto poche, anche se il club trevigiano è disposto a offrire al golden boy il ruolo di guardia titolare pur di averlo ancora in squadra.per quanto riguarda invece i giocatori liberi dal contratto, è ormai fatta sia per la firma di Akele a Brescia, sia per quella di Chillo a Venezia.

Proprio la squadra lagunare, sarà una delle più attive sul mercato una volta finita la finale scudetto. I nomi più caldi sono appunto quelli degli italiani: Chillo prenderà sicurament­e il posto di Mazzola, e a breve è attesa la firma anche per Amedeo Tessitori che chiuderà l’esperienza alla Virtus Bologna. Forte l’interesse per Riccardo Moraschini, che dovrà scontare la squalifica fino a inizio ottobre, mentre la trattativa per Marco Spissu dovrà attendere eventuali richiami dei club di Eurolega, anche se il ruolo di play titolare della Reyer protagonis­ta in Eurocup, resta attraente per l’ex sassarese. La prossima dunque potrebbe essere la settimana buona per le prime ufficializ­zazioni della nuova stagione.

In Laguna

Piace ancora Spissu ma si dovrà attendere eventuali chiamate dei club di Eurolega

 ?? ?? Deciso G. Bortolani (foto Ciamillo)
Deciso G. Bortolani (foto Ciamillo)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy