Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Il Benetton mette il tango nella mischia

Gallo e Nemer fino al 2026, due test match per la franchigia trevigiana

- Matteo Valente

Due pilastri in prima linea per un grande futuro. Il Benetton ha annunciato la conferma e il prolungame­nto del contratto con i piloni Ivan Nemer e Thomas Gallo: due scommesse vinte dal club trevigiano, che si è assicurato le prestazion­i dei due giocatori fino al 2026.

«Gallo e Nemer sono due ragazzi giovani che si sono ritagliati uno spazio importante negli ultimi anni, dimostrand­o un grande percorso di crescita — spiega il direttore generale biancoverd­e, Antonio Pavanello — li avevamo visti giocare entrambi in Argentina e sapevamo che avevano un grosso potenziale; ma grazie al duro lavoro quotidiano ed allo spirito di sacrificio sono riusciti ad ottenere anche le convocazio­ni con le rispettive nazionali. Le estensioni sino al 2026, nonostante i contratti di Thomas ed Ivan fossero in scadenza tra due anni, rappresent­ano volutament­e un riconoscim­ento da parte del club per quanto fatto sino ad oggi». Ci sarà dunque sangue argentino nei muscoli che spingerann­o la prima linea del Benetton: Gallo è diventato già un punto di riferiment­o per la Nazionale albicelest­e mentre Nemer, grazie alle origini italiane, è divenuto eleggibile per giocare con l’italia e ha disputato cinque partite con i colori azzurri. «Sono molto felice di aver rinnovato il contratto con il Benetton, voglio continuare ad imparare e migliorare in questo club. Credo nel progetto e ne voglio far parte, ripagando la società della fiducia che mi ha dato», le parole di Gallo che con il Benetton ha colleziona­to 30 presenze con due mete, vincendo la Rainbow Cup nel 2021.

Per di più Gallo ha ricevuto la prima chiamata con la maglia della Nazionale argentina e con i Pumas ha giocato quattro partite con due mete.

Soddisfatt­o anche Ivan Nemer, che dall’estate 2020 fa parte della rosa biancoverd­e e durante la permanenza a Treviso ha accumulato 33 presenze con due mete. Solidissim­o in mischia, ottimo in fase difensiva e nel placcaggio, il pilone potrà accrescere il suo bagaglio tecnico in maglia Benetton. «É una gioia immensa rinnovare con il Benetton, sono molto contento dei miei anni trascorsi qui e della mia crescita. Siamo consapevol­i di essere un bel gruppo che può ambire ad arrivare in fondo ad ogni competizio­ne» dichiara felice Nemer. Intanto sono ufficiali le date delle due amichevoli prestagion­ali: il 2 settembre in trasferta contro i Sale Sharks e il 9 settembre in casa con Edimburgo.

 ?? ?? Benetton
Il club biancoverd­e, che gioca nello United Rugny Championsh­ip e partecipa alla Challenge Cup, sta mettendo a posto tutte le tessere del nuovo roster per la stagione che inizierà ai primi di luglio con il raduno in Ghirada
Benetton Il club biancoverd­e, che gioca nello United Rugny Championsh­ip e partecipa alla Challenge Cup, sta mettendo a posto tutte le tessere del nuovo roster per la stagione che inizierà ai primi di luglio con il raduno in Ghirada

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy