Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Carnevale estivo a Rosolina Adria, è «Festa de la pensa»

-

ROVIGO «Carnevale d’estate» contro rievocazio­ne storica. Questo il «match« amichevole stasera tra Rosolina Mare e Adria.

L’appuntamen­to più atteso della settimana nella località balneare polesana è il ritorno del «Carnevale d’estate» che inizia alle 21. Una kermesse di musica, maschere ed animazione che, da viale dei Pini a piazzale Europa, vedrà sfilare per le vie carri allegorici e majorettes. L’intratteni­mento proseguirà poi, all’ingresso di viale dei Pini, con un «music party» con dj Simone Canova e Andrea Cecchinato di «Radio Gemini».

La proposta odierna di Adria invece è la «Festa de la pensa», un’antica tradizione locale celebrata in occasione del patrono San Pietro del 29 giugno.

Ambientata in epoca medievale, la rievocazio­ne di stasera in centro città prevede sfilate di sbandierat­ori, tamburini e figuranti in costume, momenti di intratteni­mento musicale e di danza, esibizioni artistiche e mercatino di antichi mestieri. Il tutto accompagna­to da degustazio­ni di «spuncioti e menù de La Pensa» col coinvolgim­ento dei ristorator­i locali.

Per gli amanti del blues, poi, appuntamen­to domani sera alle 21 a Loreo nella piazza municipale con ingresso libero. Il festival «Delta Blues», giunto alla sua 35esimma edizione, propone l’appuntamen­to con due band: «Rock Around The Blues preview» e, a seguire, «Vince & The Moon Boppers».

 ?? © RIPRODUZIO­NE RISERVATA ?? Delta Blues Domani concerti a Loreo
© RIPRODUZIO­NE RISERVATA Delta Blues Domani concerti a Loreo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy