Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Daniele, lo scomparso di Bottrighe, a «Chi l’ha visto?»

- (A.A.-NA.CEL.)

«Daniele se sei fuggito da casa, per staccare da tutto e da tutti dopo la delusione per la fine del tuo matrimonio, fai anche solo una telefonata per dire che stai bene» è l’accorato appello di Carla Ingegneri, sorella di Daniele alle telecamere del programma Rai «Chi l’ha visto?» in onda mercoledì sera.

Daniele Ingegneri è il polesano scomparso dalla sua casa di Bottrighe ad Adria: da circa un mese parenti e vicini non hanno più notizie di lui. Il 65enne ha spento il telefono e si è allontanat­o a bordo di una bici da uomo nera. In casa pare abbia svuotato il frigo, chiuso il gas e la luce prima di allontanar­si. La denuncia di scomparsa è stata fatta lo scorso 1 maggio dopo che i famigliari non lo sentivano da circa due settimane. I carabinier­i di Adria hanno iniziato le ricerche via acqua e terra con l’ausilio dei vigili del fuoco e della Protezione civile. Operazioni sospese nei giorni scorsi con esito negativo.

«Una persona metodica, solitaria, che aveva cura della casa, amante della bici da corsa con cui lo vedevamo uscire spesso» racconta una vicina di casa. Ora gli inquirenti stanno scavando negli ultimi contatti telefonici dell’uomo prima di sparire per trovare nuove piste d’indagine che possano fare luce sulla scomparsa.

Bidello in pensione, 65 anni, occhi azzurri come il fratello e la sorella Carla che lo descrive così: «Una persona intelligen­te, amante dell’arte, dipingeva quadri bellissimi. Daniele anche dopo la fine del suo matrimonio dal quale ha avuto due figli non ha più voluto saperne di una nuova relazione. Parlava e soffriva. Voleva ancora bene alla moglie».

 ?? ?? Svanito Daniele Ingegneri, 65 anni, bidello in pensione
Svanito Daniele Ingegneri, 65 anni, bidello in pensione

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy