Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

I big del romanzo Brizzi e Giordano Oggi gran finale a Rovigoracc­onta

- Na. Cel.

Giornata di chiusura oggi per il Festival culturale e letterario «Rovigoracc­onta», a dieci anni dalla fondazione ma con un’edizione saltata per la pandemia. Il gran finale sarà con due big del romanzo italiano, Enrico Brizzi e Paolo Giordano.

Alle 12 in Accademia dei Concordi sarà la volta di Ester Viola con «Voltare pagina», alle 12.15 al Salone del Grano ci sarà Alberto Pellai con «Appartener­si, perché abbiamo bisogno dell’amore» mentre alle 16 in Accademia dei Concordi Antonella Lattanzi spiegherà «Le cose che non si raccontano». Alle 16.15 a Palazzo Roncale Geia Laconi racconterà «Figlia dell’uomo tigre», mentre a Palazzo Angeli, alle 17, Stefania Piloni presenterà «Le piante ci parlano». Lorenza Gentile, alle 16.45, sarà in piazzetta Annonaria con «Le cose che ci salvano». Alle 17, Cristina Dell’acqua presenterà in Corso del Popolo «La formula di Socrate» e alle 17, in piazza Garibaldi, Enrico Galiano parlerà della «Geografia di un dolore perfetto».

Concludono la giornata, in ordine cronologic­o, Fabio Genovesi in piazzetta Annonaria alle 17.45 con «Oro puro», Enrico Brizzi (divenuto famoso col romanzo «Jack Frusciante è uscito dal gruppo») alle 18 in piazza Garibaldi con «Enzo, il sogno di un ragazzo», alle 18.15 in piazza Vittorio Emanuele il teatro-canzone con Giulio Casale «Differire».

Gran finale alle 19.30 col romanziere ed editoriali­sta del «Corriere della Sera», Paolo Giordano (l’autore de «La solitudine dei numeri primi» da cui è stato tratto un film di successo) che presenterà la sua ultima opera, «Tasmania», in piazza Vittorio Emanuele II.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy