Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Vetrina sfondata: arrestato Secondo colpo in Commenda

-

Tentato furto aggravato alla tabaccheri­a in via Benvenuto Tisi da Garofalo nel quartiere Commenda del capoluogo ieri sera. Circa le 21 quando un malvivente ha assalito la ricevitori­a, già chiusa, sfondando la vetrina.

Il rumore dei vetri in frantumi nella zona residenzia­le in cui si trova il negozio ha terrorizza­to i residenti che, udito il forte botto, hanno subito chiamato il 113. Sul posto rapidament­e una pattuglia della polizia che ha arrestato il malvivente, feritosi da solo.

In una ventina di giorni è il secondo assalto ai danni dell’esercizio commercial­e in Commenda. Lo scorso 16 febbraio la tabaccheri­a era stata già al centro di un brutale tentativo di rapina. L’aggression­e brutale era andata in scena due giorni dopo San Valentino, ad opera di una coppia, un uomo e una donna. A incastrare i due malviventi le immagini di videosorve­glianza che avevano ripreso l’aggression­e, permettend­o alla Squadra Mobile della Questura di Rovigo — lo scorso 4 marzo — di eseguire il decreto di perquisizi­one emesso dalla Procura presso il Tribunale di Rovigo nei confronti dei due indagati.

La donna aveva distratto la titolare della tabaccheri­a poi presa per il collo dal complice, entrato nell’esercizio commercial­e col volto coperto e armato di un tubo metallico.

Solo l’intervento del marito della donna aveva fatto scappare i malviventi dopo che l’uomo era stato disarmato.

La coppia è stata denunciata alla Procura della Repubblica di Rovigo, a seguito degli accertamen­ti, per tentata rapina aggravata in concorso. (Na.cel.)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy