Corriere del Veneto (Padova e Rovigo)

Auto nel canale muore ristorator­e Un pompiere salva l’altra passeggera

-

CHIOGGIA (VENEZIA) Ha perso la vita quando mancavano solo sette chilometri per arrivare a casa, dopo una serata in compagnia, rientrando a Chioggia al volante della propria Audi, insieme a un’amica. Daniele Tenchella, era l’anima del ristorante Adriatico, la sua famiglia lo gestiva da sempre all’interno dell’omonimo campeggio a Sottomarin­a, meta di turisti da tutto il Triveneto. Una tragedia che arriva pochi giorni dopo il terribile incendio in cui sono morti i coniugi Gianni e Luisella Boscolo Scarmanati e il figlio Davide (che conosceva Tenchella, abitavano vicini): sono morti nella loro casa a Sottomarin­a la domenica delle Palme.

Daniele avrebbe compiuto 31 anni fra meno di due mesi: tante passioni, un nuovo lavoro e la stagione estiva ormai alle porte. «Un’esplosione di gioia, conosciuto e amato, si donava a tutti, sempre solare e sorridente» scrivono sui social le persone che lo hanno conosciuto e gli hanno voluto bene.

Sabato notte, al rientro da Cavarzere, Tenchella ha proseguito per Rebosola fino ad attraversa­re il fiume sul ponte. Ma all’incrocio (forse per un malore o un guasto, le ipotesi sono al vaglio della polizia locale) è uscito di strada e l’auto è finita in acqua. A bordo c’era anche un’amica, salva per miracolo: è riuscita a spostarsi nei sedili posteriori, rimasti fuori dall’acqua; poco distante dal luogo dell’incidente abita il capo del distaccame­nto dei vigili del fuoco, Terri Costa, che era fuori servizio. È stato lui a precipitar­si a prestare soccorso. La ragazza è stata estratta, in stato di choc. Per Daniele non c’è stato nulla da fare: il funerale sarà giovedì alle 15 nella parrocchia di San Martino.

 ?? ?? La vittima Daniele Tenchella avrebbe compiuto 31 anni fra due mesi. Viveva a Chioggia. È morto in un incidente nella notte fra sabato e domenica
La vittima Daniele Tenchella avrebbe compiuto 31 anni fra due mesi. Viveva a Chioggia. È morto in un incidente nella notte fra sabato e domenica

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy