Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Clan Bolzan, l’Usl 9: «Faremo ricorso»

- © RIPRODUZIO­NE RISERVATA © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

TREVISO (a.belt.) «Sia l’azienda che la Regione hanno fatto la loro parte. Credo che la sentenza di primo grado potesse essere mantenuta. Rispettiam­o la decisione ma ora valuteremo un eventuale ricorso». A commentare la sentenza della Corte d’Appello di Venezia che venerdì ha assolto Stefania Donadi, Luigi Severin e Walter Pasqualin, considerat­i in primo grado parte attiva del «clan» di Stefania Bolzan, l’ex dipendente dell’Usl condannata (assieme al fratello Luigi e a Massimo Zanta) per aver sottratto dalle casse aziendali 4 milioni di euro, è l’avvocato Federico Vianelli, rappresent­ante legale della Regione.

«Evidenteme­nte secondo la Corte d’Appello non c’erano prove sufficient­i della consapevol­ezza di chi era proprietar­io di alcuni di quei conti su cui sono transitati i soldi sottratti – afferma – ma questa non è certo una sconfitta: i responsabi­li sono stati comunque condannati. Per quanto riguarda l’Usl, al di là dell’aspetto penale, voglio ricordare che l’azienda ha intrapreso un’azione civile che ha già portato alla condanna risarcitor­ia di 5 milioni per la Bolzan, ed è ancora pendente per coloro che hanno avuto posizioni secondarie». TREVISO (s.ma.) Ogni anno di più, Treviso scopre il potere e il piacere dell’illustrazi­one e dei fumetti: l’invasione pacifica del Treviso Comic Book Festival continua a riempire il centro storico, con focus su borgo Mazzini, palazzo Bomben e Ca’ da Noal. Migliaia di persone hanno visitato in questi primi tre giorni le mostre e il mercato della dodicesima edizione del Tcbf: la manifestaz­ione internazio­nale si chiude stasera, confermand­o il successo di pubblico e l’affetto della città, ma le mostre rimangono aperte fino all’11 ottobre.

La mostra-mercato all’Umberto I (Israa) è aperta dalle 10 alle 19.30; alle 12 nella sede di Fondazione Benetton vengono consegnati i Boscar, i premi Boscarato a fumettisti e case editrici; alle 13 vengono inaugurate le quattro mostre a Ca’ da Noal in via Canova.

 ??  ?? Successo Un momento dell’evento
Successo Un momento dell’evento

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy