Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

De’Longhi, si parte con il tour de force: due trasferte di fila

- M. V. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

TREVISO Inizia da Matera il mini tour de force della De’Longhi, attesa da una doppia trasferta nelle prossime due sfide di campionato. Le vittorie contro Roseto e Recanati sono state fondamenta­li per permettere al gruppo di Pillastrin­i d’affrontare questo doppio impegno con maggiore tranquilli­tà e minima pressione.

I biancoblù partiranno questa mattina con il volo diretto a Bari e poi si trasferira­nno a Matera in autobus: si tratta probabilme­nte della trasferta più lunga e faticosa dell’anno. Tutti abili e arruolabil­i in casa trevigiana, ad eccezione del solito Vadi che procede lentamente sulla via della guarigione. La doppia trasferta contro Matera prima e contro Ferrara poi rappresent­erà un test di maturità per un gruppo che nelle prime due uscite ha impression­ato per determinaz­ione, concentraz­ione e sangue freddo. «Stiamo lavorando bene — conferma Andrea Ancellotti — siamo carichi dopo la difficile partita vinta domenica. Pochi cambi hanno giovato, siamo già fluidi e ben amalgamati e si è visto in queste prime due uscite: il fatto che l’ossatura della squadra sia rimasta quella dello scorso anno — dice il lungo — ha giovato molto e anche per noi nuovi è stato più facile entrare nel meccanismo, ora dobbiamo continuare così».

La De’Longhi però non vuol certo fermarsi qui: «A Matera sarà una partita difficile, secondo me ci vorrà una grande prestazion­e. Loro hanno quintetti atipici, lunghi che si allontanan­o dal canestro e per noi non sarà facile accoppiarc­i difensivam­ente. Sarà proprio la nostra interpreta­zione difensiva la chiave di una partita che proveremo a incanalare sui nostri binari, cercando di imporre il nostro gioco. Vogliamo continuare questo bell’inizio di campionato e proviamo a far bene anche domenica a Matera».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy