Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Treviso, nel mirino i punti per risalire

Biancocele­sti, c’è Giovannini in difesa. In D pari Monte e Giorgione ko

- D. C. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

TREVISO Un rinforzo difensivo di lusso per cercare un nuovo inizio. Il Treviso ha convinto Gianluca Giovannini a compiere una di quelle scelte destinate a lasciare il segno: doppio salto all’indietro e ripartenza addirittur­a dall’Eccellenza, per il trentaduen­ne difensore ternano, fermo dallo scorso dicembre per l’ennesimo infortunio al ginocchio.

Claudio Ottoni lo ha marcato stretto (entrambi vivono a Padova), puntando sulla sua voglia di rivincita e oggi, a Pieve di Soligo, Giovannini potrebbe anche debuttare: «Chiarament­e la condizione è quella che è — ammette l’ex difensore del Padova — non gioco una partita da quasi un anno. Mi infortunai lo scorso dicembre, quando vestivo la maglia dell’Aversa Normanna e fu uno dei tanti contrattem­pi che hanno condiziona­to la mia carriera. Dispiace, perché quando avrei potuto fare il salto di qualità, la sfortuna si è accanita contro di me». Il pressing di Ottoni è andato a buon fine, anche se in pochi pensavano che Giovannini avrebbe accettato la proposta: «Ci sono stati contatti con alcuni club di Lega Pro — spiega il difensore umbro — ma non si è concretizz­ato niente. Treviso è una grande piazza e per me può rappresent­are una ripartenza, visto che ancora non sono da pensione... Ringrazio il mister che mi ha voluto, ho fatto due allenament­i, ma se vorrà scenderò in campo senza problemi».

In serie D, nel giorno del bigmatch Campodarse­go-Venezia, le trevigiane vanno a scartament­o ridotto. Il Montebellu­na fa fatica ad uscire dal tunnel della crisi e, in casa, nell’anticipo di ieri ha impattato 2-2 con l’Abano, mentre il Giorgione si è fatto superare 1-0 a Mogliano dal Mestre. Chi invece va forte è la Liventina, quinta in classifica a quota 14 e attesa dall’incrocio casalingo con la Luparense. I fari saranno puntati anche sul Polisporti­vo di Baldenich, dove il Belluno attende la Triestina. È stato un inizio di campionato particolar­mente complicato per l’Ital Lenti, che ora tenta la risalita. Turno in trasferta per l’Union Ripa, impegnata sul campo dell’Este.

 ??  ?? Calcio In Eccellenza il Treviso avrà l’esperienza di Gianluca Giovannini in difesa. In serie D il Giorgione gioca a Mestre e la Liventina sarà in casa contro la Luparense
Calcio In Eccellenza il Treviso avrà l’esperienza di Gianluca Giovannini in difesa. In serie D il Giorgione gioca a Mestre e la Liventina sarà in casa contro la Luparense

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy