Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Imoco, ultima fatica di Champions

Le Pantere, già alle F4, a Baku. Mazzanti: «Ancora turnover»

- D. C. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

CONEGLIANO Sarà pure una partita senza particolar­e valore, ma vincere in Champions non è mai un fatto trascurabi­le. E a nessuno fa piacere perdere neppure quando, come nel caso dell’Imoco, si ha la certezza di avere il pass in tasca per la Final Four in qualità di club organizzat­ore.

Oggi ultimo match della fase a gironi e la fatica sarà soprattutt­o legata alla lunga trasferta a Baku, in Azerbaijan. Alle 17 (ore 14 italiane) al Sarhadchi sport olympic center è in arrivo per le Pantere l’ultima trasferta della massima competizio­ne europea, perchè il prossimo impegno di Champions per la squadra di coach Davide Mazzanti è atteso per il 22 e il 23 aprile al Palaverde di Villorba per la Final Four. Dopo la maratona conclusa mercoledì scorso al Palaverde al tie-break contro Modena, la classifica del girone sarà decisa proprio all’ultimissim­a giornata. Attualment­e in testa c’è proprio Modena con quattro partite vinte, una sola sconfitta e ben 12 punti all’attivo, seguita da Imoco e Chemik Police con tre vinte e due perse e 9 punti all’attivo, chiude la Telekom Baku ancora a secco di successi.

Modena giocherà alle 20.30 contro il Police e va ricordato che, Imoco a paret, passano ai playoff a sei le prime classifica­te e le due migliori seconde. «Anche se non dipende solo da noi — spiega coach Davide Mazzanti — potremmo ancora cogliere il primo posto in questa classifica e legittimar­e la nostra presenza alla Final Four anche sul campo, dopo un girone che si è dimostrato di alto livello. Cercherò comunque di ruotare ancora il nostro sestetto: come fatto già sabato in campionato ho fatto rifiatare le centrali “titolari”, adesso toccherà anche ad altri ruoli. Gestire le energie sarà un passaggio obbligato».

 ??  ?? Imoco Le Pantere di Mazzanti oggi in Azerbaijan, a Baku, per l’ultimo match del girone
Imoco Le Pantere di Mazzanti oggi in Azerbaijan, a Baku, per l’ultimo match del girone

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy