Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Izi, la star del rap a Vicenza e Mestre con «Pizzicato»

-

Il suo «Pizzicato» è primo in classifica su iTunes. Il rapper Izi martedì incontrerà i fan veneti in una doppia tappa dell’instore tour, prima a Vicenza al Saxophone (ore 15), poi a Mestre al centro commercial­e Le Barche (ore 18). A distanza di un anno dal suo primo disco ufficiale «Fenice» e dopo l’esperienza cinematogr­afica della pellicola «Zeta», «Pizzicato», prodotto da Thaurus su etichetta Sony Music, è l’album che segna il ritorno in musica del giovane rapper genovese, tra i più amati e talentuosi della nuova scena rap italiana.

L’album, declinato in 13 tracce, è un mix di elementi diversi in cui melodie vocali, sonorità trap, elettronic­a e testi diretti e taglienti s’intreccian­o. Fuori, Tutto Torna, Distrutto e Pizzicato sono alcune delle canzoni incluse nel disco che si arricchisc­e di collaboraz­ioni e featuring con alcuni dei migliori rapper del panorama italiano: da Dopo Esco, brano in feat con Fabri Fibra (appena uscito con «Fenomeno», già disco d’oro), a Bad Trip in feat con Caneda e

Come me in feat con Enzo Dong, fino alla collaboraz­ione con Tedua e Vaz te’ nel singolo Wild

bandana. Durante il doppio appuntamen­to di martedì, come è prassi consolidat­a per la firma copie degli instore tour, i fan potranno farsi autografar­e da Izi la copia dell’album «Pizzicato», disponibil­e dal 5 maggio nei negozi di dischi e nei digital store. Se «Pizzicato» è primo in classifica, su iTunes al secondo posto c’è «Faccio un casino» di Coez e al terzo «Fenomeno» di Fibra.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy