Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Tvb, chiusura di stagione: primi rumors di mercato e molte partenze nel roster

- M. V. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

TREVISO Si concluderà domani con la serata dei saluti ai tifosi (ore 19,30 sul campetto a fianco della chiesa di San Lazzaro) la stagione della De’Longhi. Sarà il «rompete le righe» ufficiale e quindi l’occasione per salutare i protagonis­ti di un’annata che ha regalato tante emozioni, ma anche l’amarezza dell’eliminazio­ne dai playoff promozione.

Un’esclusione anticipata che ha già fatto scattare i rumors di mercato attorno al club trevigiano, che potrebbe puntare su una rifondazio­ne quasi completa. Dopo tre anni, infatti, il progetto tecnico portato avanti da coach Stefano Pillastrin­i sembra aver bisogno di una ventata di novità. E proprio attorno al nome del tecnico iniziano a circolare anche nomi di possibili sostituti (in pole c’è Franco Ciani, ex Agrigento, ma Frank Vitucci, dopo l’esperienza a Torino, è ipotesi da non scartare): Pillastrin­i però ha un contratto per i prossimi due anni e al momento è lui il candidato principale a sedere sulla panchina biancoblù. Certo, la squadra sarà praticamen­te da rifare, anche perché i giovani talenti sono sbocciati e dopo tre stagioni nella stessa piazza servono motivazion­i nuove.

Matteo Fantinelli è corteggiat­o da Reggio Emilia, che l’aveva già cercato l’anno scorso: un «matrimonio» rinviato solo di un anno, con il «Fante» che sembra maturo per il salto di categoria in una piazza che ha sempre puntato sui prospetti italiani. partirà sicurament­e Davide Moretti, che oltre alle varie offerte dalla serie A, ha molte opportunit­à anche oltre oceano. Sono numerose le Università che gli hanno proposto l’esperienza in Ncaa, avventura già provato da Amedeo Della Valle e Federico Mussini con eccellenti risultati. Non sarà confermato Andrea Ancellotti, in scadenza di contratto, mentre si separerann­o le strade con Matteo Negri, Zoltan Perl e Jessy Perry. Si potrebbe dunque ricomincia­re da Andrea Saccaggi e dalla certezza di Tommy Rinaldi, pronto per la fascia da capitano dei bancoblù.

Quello che è certo, è che sarà sicurament­e un’estate di gran lavoro per il diesse Andrea Gracis e per tutta la società, alla ricerca di un assetto nuovo e vincente.

 ??  ?? Tvb Si inizia già a pensare al futuro
Tvb Si inizia già a pensare al futuro

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy