Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Imoco, nel mirino un colpo di ritorno: il sogno è De Krujif

- M. V. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

CONEGLIANO Tredici meraviglio­si colpi, fuochi d’artificio che hanno colorato di gialloblù il cielo su Conegliano. Ora manca però solo il botto finale per chiudere il mercato e affidare a coach Daniele Santarelli la nuova Imoco.

Sono giorni di lavoro intensi per il co-presidente Pietro Maschio e il suo staff, al lavoro per firmare l’ultima Pantera per la prossima stagione. Il roster gialloblù è infatti già ben chiaro: Wolosz e Papafotiou al palleggio, Fabris e Nicoletti come opposte, Hill, Bricio, Easy e Cella a schiacciar­e e ricevere, De Gennaro e Fiori liberi e Folie, Danesi e Melandri come centrali. Manca soltanto il quarto tassello sotto rete e la scelta per l’Imoco è tutt’altro che semplice: il club gialloblù infatti sta tenendo in stand by il rinnovo con Jenny Barazza ma il sogno è quello di riuscire a portare una giocatrice straniera per alzare ancora di più il livello del roster. Il mercato però al momento non offre troppe alternativ­e, anche se nelle ultime ore si è aperta una clamorosa opportunit­à: il ritorno di Robin De Krujif, l’atleta olandese che si era fatta attrarre dalle sirene dei club cinesi di seconda fascia. La fortissima centrale era stata già tentata nelle scorse settimane dalla Pomì Casalmaggi­ore, che poi ha confermato Stevanovic, e su quel tentenname­nto si è prontament­e infilata l’Imoco, pronta a offrire un altro anno da protagonis­ta alla centrale olandese.

La risposta di De Krujif non dovrebbe arrivare fra molto tempo, anche perché Conegliano non sembra disposta a fare un gioco al rialzo per accontenta­re la giocatrice dal punto di vista economico: un sacrificio si può fare, ma non una follia. In caso di esito negativo, invece, con Barazza in stand by, attenzione a qualche sorpresa dal mercato delle italiane, dopo l’arrivo di Melandri che vorrà giocarsi il posto assieme all’azzurra Anna Danesi.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy