Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

David Guetta Il re dei dj al Postepay Sound

Domani l’unica tappa italiana del nuovo tour al Postepay Sound di Padova Attesi in 10mila, molti dall’estero, per scatenarsi sulle note di «One love», «When love takes over». Ballerine, fuochi d’artificio, giochi di luce: show dalle 17

- Verni

«La cosa difficile non è sapere ciò che funziona nel presente, ma immaginare ciò che la gente amerà l’anno prossimo o tra due o tre anni. Questo è ciò che faccio da sempre e cerco di catturare: il suono del futuro». In tanti ci hanno provato e in pochi ci sono riusciti a spodestare David Guetta dal trono dei dj superstar. E la sua forza sta tutta in questa attitude di guardare sempre oltre al momento, di cercare il futuro nel presente. «King Guetta» domani porterà l’unica, esclusiva, data italiana del tour al Postepay Sound di Padova per una lunga serata house che inizierà dalle 17 con l’intratteni­mento del Sunset music culminando, dalle 20.45 con il dj set del golden boy Oliver Heldens e il super show del dj parigino (apertura porte ore 16, info www.zedlive.com).

Nell’area del Gran Teatro Geox domani arriverann­o in più di 10mila, tutti pronti a divertirsi al ritmo proposto in console. Che la voglia di house non abbia confini, lo conferma un dato significat­ivo: il 6 per cento dei biglietti venduti è stato acquistato all’estero, dall’Est e dal centro Europa, ma anche dal Canada e perfino dal Giappone.

Per quanto riguarda viabilità e parcheggi, la bretella di via Montà sarà chiusa dalle 14 fino alle 3 di notte. Sarà possibile parcheggia­re, oltre che nell’Area Geox, anche allo stadio Euganeo, che sarà servito da bus navetta. Altra navetta partirà dalla stazione dei treni, con sosta in piazza Garibaldi, dalle 16.30.

Non solo musica: l’esibizione di Guetta sarà, come da copione, un grande show. Ballerine sul palco, fuochi d’artificio, fiamme, giochi di luce, impalcatur­e e scenografi­e; tutto per un’immersione totale nell’estetica del divertimen­to.

Per avere un’idea della grandezza della produzione dello show, a Padova sono arrivati 8 tir stage truck e i lavori di montaggio e messa in funzione degli effetti speciali costeranno tre giorni di ininterrot­to lavoro.

La musica vuole, comunque, la sua parte, e il concerto padovano sarà un’occasione per riascoltar­e super hit come One love, When love takes over, Memories o Without you, che hanno permesso al dj di vendere 10 milioni di dischi. Si potranno poi ballare anche le S ultime produzioni da «Listen», che a due anni dalla sua pubblicazi­one è ritornato nella chart Billboard , fino all’ultimo singolo 2U realizzato assieme a Justin Bieber. Il video, grazie anche alla presenza delle modelle di Victoria’s secret, dal 9 giugno ad oggi ha avuto più di 133 milioni di visualizza­zioni.

Il dj e producer francese è in console da quando ha 17 anni e ne compirà 50 il 7 novembre. Guetta ha iniziato la sua carriera nei club parigini negli anni ’80, trampolino di lancio per una carriera che, grazie a canzoni orecchiabi­li e collaboraz­ioni importanti, l’ha portato ad essere il numero uno al mondo.

«Ho sempre voluto fare il dj fin da bambino. Ho iniziato come tutti mettendo dischi nella mia stanza. Avevo dodici anni – ha raccontato Guetta - la dance ci sarà fin tanto che esisterann­o gli esseri umani. Abbiamo bisogno di mangiare, di dormire ma anche di essere intrattenu­ti e di ballare».

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy