Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Baby pusher: il giudice gli dà dieci mesi

-

PONZANO Insospetta­bile studente liceale, incensurat­o, spacciava marijuana ai coetanei del suo paese e di quelli limitrofi. A fermare la sua proficua attività sono stati i carabinier­i che lo hanno sorpreso con 180 grammi di marijuana e oltre 5 mila euro in contanti, frutto (si pensa) dello spaccio. Il pusher di appena 18 anni, M.P. di Ponzano Veneto, è stato arrestato nella tarda serata di lunedì dai militari della stazione di Volpago del Montello, impegnati a Povegliano in un controllo del territorio finalizzat­o proprio alla repression­e dello spaccio di droga.

I carabinier­i hanno notato subito il ragazzo mentre parlava con un coetaneo nel centro del paese. Appena li ha visti, il giovane si è innervosit­o e ha cercato di liberarsi di un involucro che aveva in tasca, buttandolo a terra. La mossa non è sfuggita ai militari che hanno fermato i due giovani. Nell’involucro sono stati trovati 10 grammi di «erba», un bilancino di precisione e materiale per il confeziona­mento.

In tasca al diciottenn­e hanno trovato invece 730 euro sulla cui provenienz­a non ha saputo dare spiegazion­i. A quel punto ha ammesso che il materiale era suo e che l’amico non c’entrava nulla. È scattata così la perquisizi­one a casa del ragazzo, a Ponzano, dove i militari hanno trovato altri 170 grammi di marijuana e, cosa che ha tolto loro i dubbi, 4.790 euro in contanti. Il giovane è stato quindi arrestato e, dopo una notte in camera di sicurezza, ieri è comparso davanti al giudice per essere processato per direttissi­ma.

Il ragazzo ha patteggiat­o 10 mesi e 3 mila euro di multa e il giudice lo ha rimesso in libertà, imponendog­li però l’obbligo di firma. (m.ci.)

5 Mila euro I carabinier­i hanno beccato il diciottenn­e con i soldi

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy