Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Novità a Miss Italia 2017: si elegge la reginetta «social» Mirigliani: «Una data storica»

- B.C.

JESOLO È arrivata all’edizione numero settantott­o ma Miss Italia sa essere sempre al passo coi tempi. Dopo Miss Sorriso (1939), Miss Italia (1946), Miss Eleganza (1950) e Miss Cinema (1951), lo storico concorso di bellezza avrà infatti da quest’anno una nuova fascia: quella di Miss Italia Social, la reginetta del mondo del web che sarà eletta a Jesolo il prossimo 9 settembre, nel corso della finale, in diretta tv su La7. Ad assegnare il nuovo titolo una giuria d’eccezione, composta da personaggi influenti del mondo digital.

«Abbiamo capito che piacciamo ai giovani e non possiamo non parlare il loro linguaggio, non possiamo non essere al passo coi tempi» spiega Patrizia Mirigliani, patron di Miss Italia, ricordando come l’anno scorso, durante la diretta televisiva del 10 settembre, #MissItalia sia stato l’argomento più discusso su Twitter, non solo in Italia ma anche che su scala mondiale. «Ho voluto introdurre questo nuovo titolo per le ragazze della generazion­e millenials, iperconnes­se, a volte magari troppo continua Mirigliani - : ragazze che dimostrano una grande familiarit­à con i social media, proprio per testimonia­re l’attenzione del concorso verso questa nuova realtà giovanile». Per l’organizzat­rice del più noto concorso di bellezza «Miss Italia così si rinnova, si ringiovani­sce: questa dell’ennesima fascia è un’altra data storica da segnare».

Il programma promette di essere l’edizione più interattiv­a di sempre con la giuria che fungerà anche da osservator­io social, supportand­o il conduttore Francesco Facchinett­i nella gestione della puntata e riferendo commenti, umori e tendenze. Tutto, ovviamente, in tempo reale. In giuria, iPantellas, il duo comico formato da Daniel Marangiolo e Jacopo Malnati che, con le loro popolariss­ime parodie, hanno scalato le classifich­e di YouTube, raggiungen­do gli oltre 705 milioni di visualizza­zioni e i 2,8 milioni di fan; Chiara Nasti, una delle influencer più giovani e seguite nel mondo social con i suoi oltre 1,4 milioni di follower, testimonia­l di molti brand italiani e internazio­nali. Ed ancora l’attrice romana Angelica Massera, autrice di celebri video che ironizzano sulla quotidiani­tà delle donne, visti da oltre 100 milioni di utenti su Facebook, e Giulia Valentina, tra le influencer più amate dal pubblico femminile, che si occupa di lifestyle sul web.

Per tutte le informazio­ni sulle bellissime in gara basterà invece connetters­i al rinnovato sito www.missitalia.it oppure cliccare sulla pagina Facebook del concorso, completa di tutti gli aggiorname­nti. Stories, fotografie, video, anteprime e chicche dei backstage sono disponibil­i anche nel profilo Instagram, mentre per commentare live è possibile utilizzare Twitter con l’hashtag #MissItalia.

 ??  ?? Con i giurati Patrizia Mirigliani
Con i giurati Patrizia Mirigliani

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy