Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Va a trovare un’amica cade dalle scale e muore «Ho sentito un tonfo»

-

SAN BIAGIO DI CALLALTA Una caduta dalle scale, l’agonia di 24 ore e la morte. Tragica fine per Silvano Mazzarini, 81enne di Rovarè di San Biagio di Callalta, deceduto sabato in seguito a un incidente domestico avvenuto a casa di un’amica. Poco dopo le 13.30 di venerdì, infatti, l’anziano si era recato a casa di una pensionata in via Ossario a Fagarè. I due si conoscevan­o da un paio d’anni e si vedevano frequentem­ente per un caffè e qualche chiacchera. Ma la tragedia si è consumata mentre l’uomo saliva i gradini della scala esterna che porta all’abitazione della donna.

L’amica era dentro e, improvvisa­mente, ha sentito il rumore sordo di un colpo sulla ringhiera e un tonfo. È corsa fuori e ha visto l’anziano ai piedi della scala, privo di sensi. Ha cercato di soccorrerl­o, ma si è accorta che respirava a fatica e non si riprendeva. È corsa a chiamare aiuto e, in pochi minuti, sono arrivati i sanitari del Suem 118. Le condizioni dell’81enne sono parse subito disperate: l’uomo è stato trasferito all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso dove purtroppo, sabato si è spento. Troppo gravi le lesioni riportate nella caduta. Mazzarini, che in paese era noto con il soprannome de «il torinese», era molto conosciuto per il suo impegno nell’organizzaz­ione della sagra paesana di Rovarè.

E un grave incidente domestico, ieri, è avvenuto anche a Paese in via Sottana, dove un 57enne è precipitat­o da un’altezza di circa 8 metri. Erano da poco passate le 14.30 di quando l’uomo è salito su un grande albero che si trova di fronte alla sua abitazione. Era impegnato nella potatura dei rami del grande fusto quando, improvvisa­mente, ha perso l’equilibrio ed è caduto sbattendo violenteme­nte per terra. L’uomo non ha mai perso conoscenza. Anzi, si è anche rialzato e, accompagna­to dalla moglie, è entrato in casa e si è seduto sul divano. Al loro arrivo i sanitari del Suem 118 lo hanno immediatam­ente immobilizz­ato. Nella caduta il 57enne, infatti, ha riportato un grave trauma spinale e si trova ora ricoverato all’ospedale di Treviso. La prognosi è riservata ma non dovrebbe, fortunatam­ente, correre pericolo di vita.

L’altro dramma A Rovarè un uomo è caduto da 8 metri mentre potava un alberto: è grave

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy