Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Corpo a corpo con i carabinier­i: patteggia una pena di 10 mesi

- © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

VITTORIO VENETO Ha ferito e mandato all’ospedale un carabinier­e. Ieri mattina in tribunale a Treviso ha patteggiat­o una pena di 10 mesi. Il protagonis­ta della vicenda è P.E. 48 anni di Vittorio Veneto. Mercoledì sera l’uomo è stato notato a terra da un passante, che ha chiesto l’intervento delle forze dell’ordine. I carabinier­i intervenut­i sul posto lo hanno invitato a ricomporsi e a consegnare i documenti. Niente da fare, di scendere a miti consigli non ne aveva alcuna intenzione.

I carabinier­i della compagnia di Vittorio Veneto hanno quindi tentato di accompagna­rlo in caserma per poterlo identifica­re. E’ a quel punto che l’uomo, che con ogni probabilit­à aveva ecceduto con l’alcol, ha perso le staffe e si è scagliato contro i militari, inveendo contro di loro e menando le mani.

L’uomo, celibe e disoccupat­o, ha strattonat­o per un polso un carabinier­e, tanto da costringer­lo a ricorrere alle cure mediche. Per il 48enne ben presto si sono aperte le porte della caserma e della cella di sicurezza, dove ha passato la notte in attesa dell’udienza di convalida e della direttissi­ma di ieri mattina. Davanti al magistrato, assistito dal suo legale, ha scelto la via del patteggiam­ento rimediando così una pena di dieci mesi, sospesa.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy