Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Campioni in mountain bike Un week end con la 3Epic

- A. Zuc.

AURONZO DI CADORE Parata di campioni per la «3Epic Adventure Race», la gara di mountain bike (specialità Marathon) che tra oggi e domenica porterà a Auronzo campioni di primo livello della disciplina. La gara fa parte degli eventi di avviciname­nto ai Campionati mondiali di specialità, che si terranno tra il 14 e il 16 settembre a due passi dalle Tre Cime di Lavaredo.

Ai blocchi di partenza della «3Epic Adventure Race» ci saranno i campioni Alban Lakata (3 ori e 4 argenti agli ultimi Mondiali Marathon), Roel Paulissen (2 ori, un argento e un bronzo) e Tiago Ferreira (un oro e un argento). Ci sarà anche l’italiano Jury Ragnoli, che quest’anno ha vinto le tre gare più importanti in Italia (Hero, Dolomiti Superbike e Alta Valtellina). La gara con le stelle della mountain bike si terrà domani, ma la festa durerà tre giorni. Oggi, dalle 10 alle 19, al Palaghiacc­io ci sarà una ricca offerta di appuntamen­ti (dj set, meeting e esposizion­e di mountain bike). Dalle 15, la «3Epic The Wall Of The Mythos», una salita lunga 120 metri cronometra­ta da percorrere senza mai appoggiare i piedi a terra.

Domani sera, dopo la gara con i campioni, si potrà assistere alla diretta su maxi schermo di Spagna–Italia, partita valida per la qualificaz­ione ai Campionati del Mondo di calcio. Domenica la manifestaz­ione si chiuderà con la «3EBike Trial Up», percorso dedicato alle biciclette con pedalata assistita, e la «3Epic Kid’s Bike», con attività su due ruote dedicate ai più piccoli e alle famiglie.

 ??  ?? In partenza Verso la Coppa del Mondo
In partenza Verso la Coppa del Mondo

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy