Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

«Sport in piazza» e le feste di Csv e Comitato d’Intesa

- © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

BELLUNO Sport e volontaria­to animeranno il centro storico del capoluogo nel weekend. La manifestaz­ione «Sport in piazza» proporrà oltre 30 discipline sportive.

«Sabato (oggi, Ndr) e domenica verremo invasi da oltre 1.600 bambini — ha commentato Marco Bogo, assessore comunale allo Sport — Il concetto che vogliamo trasmetter­e è che lo sport non è solo competizio­ne, ma un valore puro che fa parte della nostra tradizione. Ai bambini sarà regalata una maglietta col logo della manifestat­one». Per la prima volta a Belluno anche gli «Intercentr­i» del Coni regionale che porteranno nel capoluogo altri 600 bambini da tutto il Veneto.

Anche il volontaria­to protagonis­ta. Questo fine settimana ricorrono i 20 anni del Csv (Centro servizi volontaria­to) e i 40 anni del Comitato d’Intesa che festeggera­nno (tra il Teatro Comunale e nelle piazze) con teatro, foto-mostre ed esibizioni canore (info sui siti web).

Alle 16.30 oggi, in Largo Castaldi a Feltre, il Teatro Moro presenta lo show «Airship Pirate» con le avventure di Yuri Dimitri Foma, un uomo che cerca di tornare a casa in mongolfier­a a pedali.

Domenica mattina, dalle 9, il Gunn-Rita day al Palaghiacc­io di Auronzo, per festeggiar­e la campioness­a della mountain bike e provare con gli appassiona­ti l’itinerario dell’evento 3Epic (prenotazio­ne all’email press@3epic.it). (D. P.)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy