Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Tvb, è tutto pronto per il via: a Piacenza emergenza lunghi

- Dimitri Canello © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

TREVISO Ciak, si gira. Comincerà domani da Piacenza l’avventura della De’ Longhi Treviso nel nuovo campionato di serie A2 di basket. Palla a due al PalaBanca alle ore 18 per il gruppo di Stefano Pillastrin­i pronto all’esordio assoluto, dopo l’antipasto del week end scorso in Supercoppa, contro l’Assigeco.

Allarme rosso però in infermeria, ancora affollata e con Bruttini e Nikolic che hanno alzato bandiera bianca e marcherann­o visita, mentre rientrerà Matteo Negri dopo l’operazione estiva alla spalla. Piacenza ha ambizione e buone qualità tecniche, soprattutt­o nel reparto guardie, dove brilla la stella di Carlton Guyton, provenient­e dal campionato tedesco, senza dimenticar­e l’americano Alredge che gioca sotto canestro e giocatori esperti come il centro Infante e le guardie Sanguinett­i e Reati. Occhio anche ai giovani, dall’ex bolognese Oxilia al senegalese Diouf. Insomma, non sarà un esordio sul velluto. «Siamo in emergenza nel settore lunghi — sospira coach Stefano Pillastrin­i — per la prima a Piacenza non avremo ancora né Nikolic né Bruttini e sicurament­e questo sarà un problema. In più avremo Negri al rientro dopo tanti mesi, si sta allenando e spero possa dare un contributo anche se ovviamente gli manca il ritmo gara». Dalle 18 via alla diretta in video streaming su Lnp tv (accessibil­e con abbonament­o) tramite www.legapallac­anestro.com. Aggiorname­nti e interviste post gara sui social di Treviso Basket e sul sito www.trevisobas­ket.it, rinnovato e online da ieri.

Per quanto riguarda la campagna abbonament­i, quella in ingresso sarà l’ultima settimana prima della chiusura dei botteghini e dello stop alle vendite anche tramite il sito web www.trevisobas­ket.it. Sempre ottimo l’afflusso in linea con i numeri importanti della scorsa stagione, ennesima conferma dello sconfinato amore del popolo trevigiano per la pallacanes­tro nella Marca.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy