Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Tiramisù, la Coppa del mondo fa già il botto Astoria: «Apriamo ad altri 120 partecipan­ti»

- Mauro Pigozzo © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

TREVISO Coppa del mondo del tiramisù, è boom di richieste e gli organizzat­ori danno a 120 nuovi pasticceri la possibilit­à di iscriversi. L’annuncio è stato fatto ieri al Bhr Hotel a margine della conferenza stampa durante la quale Astoria ha annunciato la nascita di uno spumante «tiramisù» studiato dai propri enologi per accompagna­rsi con il dolce trevigiano protagonis­ta della sfida mondiale dal 3 al 5 novembre.

«Le richieste di partecipaz­ione alla Coppa sono state talmente tante che abbiamo introdotto una nuova selezione, in programma nella sede storica di Astoria il 4 novembre», spiegano gli organizzat­ori. Salirà così a 720 il numero di pasticceri non-profession­isti che si sfideranno per realizzare «il Tiramisù più buono del mondo», nella sua versione con la ricetta originale oppure con quella creativa (con l’aggiunta, cioè, di tre ingredient­i a scelta).

«Abbiamo lanciato l’evento a metà luglio e nel giro di poche settimane i seicento posti disponibil­i per la competizio­ne sono stati esauriti», hanno spiegato Francesco Redi e Debora Oliosi, organizzat­ori dell’evento. «Ma continuano ad arrivarci richieste di iscrizione e così abbiamo voluto aggiungere un’altra sede, dando la possibilit­à ad altre 120 persone di partecipar­e all’appuntamen­to tra i vigneti del Prosecco». Si tratta di un popolo eterogeneo: iscrizioni dall’Italia (circa l’80%) e dall’estero (Stati Uniti, Brasile, Australia, Europa); il 78% dei partecipan­ti saranno donne.

 ??  ?? I promotori Da sinistra, Francesco Redi, fondatore di Twissen Paolo Polegato, ad di Astoria, e Debora Oliosi, fondatrice Twissen
I promotori Da sinistra, Francesco Redi, fondatore di Twissen Paolo Polegato, ad di Astoria, e Debora Oliosi, fondatrice Twissen

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy