Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Ubriaco, picchia la compagna I vicini segnalano: arrestato

- Milvana Citter © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

VOLPAGO DEL MONTELLO Torna a casa ubriaco e picchia la compagna, davanti al loro figliolett­o di pochi anni. Per questo G.D.N.E. 32enne salvadoreg­no è finito in manette con l’accusa di maltrattam­enti in famiglia.

La lite, l’ennesima, si è consumata intorno alla mezzanotte di domenica nell’abitazione nella quale il 32enne vive insieme alla compagna e al figlio da quando, qualche tempo fa, si sono trasferiti da El Salvador, il Paese dell’America Centrale del quale entrambi sono originari. Ma da quando sono arrivati in Italia, le cose pare non vadano troppo bene e le liti siano frequenti. Come domenica sera quando, secondo quanto gli viene contestato, dopo una serata trascorsa fuori casa, e complice il troppo alcol ingerito, il 32enne è rientrato in uno stato psicofisic­o alterato, e poco dopo ha trovato un pretesto per litigare con la compagna.

Prima le urla, gli insulti e poi le botte. Anche davanti al bambino, svegliato dalle grida dei genitori. L’uomo l’avrebbe picchiata violenteme­nte, tanto da costringer­la a chiedere aiuto. Le sue urla sono state sentite distintame­nte anche dai vicini, che hanno dato l’allarme. Nell’abitazione è arrivata in pochi minuti una pattuglia dei carabinier­i di Volpago del Montello. L’uomo è stato bloccato. Ma a causa dell’alcol, il 32enne era letteralme­nte fuori controllo e continuava a inveire contro la compagna, che a quel punto ha raccontato ai militari la difficile situazione nella quale vive da qualche tempo a causa delle liti col compagno, ogni volta sempre più violente.

Per il 32enne è così scattato l’arresto, l’accusa formulata dal magistrato di turno, Anna Andreatta, è quella di maltrattam­enti in famiglia. Per l’uomo si sono così aperte le porte del carcere di Santa Bona, dove è recluso in attesa di comparire davanti al giudice per l’udienza di convalida. Non è escluso che, valutate le dichiarazi­oni della moglie e il grave fatto di domenica sera, la procura chieda al tribunale l’emissione nei confronti del 32enne di un ordine di allontanam­ento dalla casa famigliare e dalla compagna. Una misura che serve a tutelare la compagna e il figlio.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy