Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

La vicenda

-

Fiorenzo Pasa, 55 anni di Fonzaso (Belluno) è morto ieri all’interno dell’abitazione. L’uomo, un recuperant­e, pare stesse tentando di disinnesca­re un ordigno bellico, quando questo gli è esploso tra le mani, uccidendol­o sul colpo FONZASO (BELLUNO) Un residuato bellico recuperato chissà dove, di quelli che conosceva bene, visto che ne maneggiava da tutta una vita. Probabilme­nte stava cercando di disinnesca­rlo. Invece, gli è esploso tra le mani.

È morto così, ieri pomeriggio, Fiorenzo Pasa, 57 anni, noto per la sua passione per le armi della Grande Guerra. Stando alle prime ipotesi, si trovava nella sua casa a Fonzaso e stava cercando di aprire l’ordigno per svuotarlo della carica. All’improvviso, l’esplosione che l’ha ucciso. A dare l’allarme sarebbe stata una delle due figlie dell’uomo che, tornata a casa, ha trovato il padre a terra.

Fiorenzo Pasa abitava in via Calderal, una laterale di via Arsiè, in una villetta a due piani piuttosto isolata, che si raggiunge attraverso una stradina sterrata. L’esplosione l’hanno avvertita in pochi. «Saranno state circa le 15.30, le 16 al massimo, quando ho sentito un forte boato - racconta Gabriella Tommasini, che abita vicino al luogo dell’incidente - era come se fosse esplosa una bombola del gas, ma non potevo immaginare cosa fosse accaduto realmente. So-

 ??  ?? Sotto sequestro
Sotto sequestro

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy