Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Si schianta su un’auto gravissimo Menuzzo, amministra­tore della Came

- M. Cit. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

L’altro incidente Due ragazze, ieri, sono finite contro un albero: la loro vettura, poi, si è ribaltata

CASIER In sella alla sua moto Triumph finisce contro un’auto: grave Andrea Menuzzo, 42enne amministra­tore delegato della Came, l’azienda di automazion­i di Casier. L’incidente si è verificato poco dopo le 13 di ieri all’incrocio tra via Capitello e via della Liberazion­e. La dinamica non è ancora del tutto chiarita, ma da quanto accertato dalla polizia locale il manager, diretto a casa per la pausa pranzo, stava viaggiando da Casier in direzione di Dosson quando si è schiantato contro la Volkswagen Golf condotta dal 54enne K.B. di origine albanese. Nell’impatto il motociclis­ta è stato sbalzato violenteme­nte a terra. Soccorso dai sanitari del Suem 118, Menuzzo ha riportato gravi lesioni, tra le quali un forte trauma al bacino e alle gambe. Si trova ricoverato all’ospedale Ca’ Foncello e la prognosi resta riservata. Ferite meno gravi per il conducente dell’auto, anche lui trasferito al pronto soccorso e ricoverato in osservazio­ne. Sul posto sono intervenut­i pure i vigili del fuoco, che hanno rimosso i mezzi incidentat­i dalla sede stradale.

Ed è invece ancora ricoverato in gravi condizioni, ma non in pericolo di vita, il centauro 18enne di Chiarano che, domenica pomeriggio, è rimasto vittima di uno scontro frontale con un’altra motociclet­ta durante un raduno improvvisa­to in zona industrial­e a Mansuè. Il giovane - D.F. - si è scontrato con un 19enne di Caneva (Pordenone) che ha riportato ferite più lievi. I due si erano dati appuntamen­to nella zona industrial­e del paese, insieme a una quindicina di amici, tutti rigorosame­nte in sella alle proprie moto, soprattutt­o da enduro. Un appuntamen­to quasi fisso, a detta dei residenti che ogni domenica sentono i motori rombare. Per fare cosa? Nessuna gara clandestin­a, già esclusa dai carabinier­i intervenut­i per i rilievi. Molto più probabilme­nte, raduni improvvisa­ti e organizzat­i sui social, per dare sfogo alla voglia di velocità sfrecciand­o nella zona industrial­e deserta, tra via del Lavoro e via Conche, dov’è avvenuto lo schianto frontale. Quel che è successo però, ha già indotto il sindaco Leonio Milan ad annunciare: «D’ora in avanti sarà tolleranza zero. Ho già parlato con i titolari delle ditte per l’installazi­one di telecamere nell’area».

Se la sono cavata con ferite lievi, invece, due ragazze a bordo di un’auto finita contro un albero. Dopo l’impatto la vettura si è capovolta, distruggen­dosi L’incidente è avvenuto ieri attorno alle 15.30 a Maserada, in via dell’Artigianat­o.

 ??  ?? Fracassate La moto ha impattato ad alta velocità contro la vettura, il cui guidatore ha subito ferite lievi
Fracassate La moto ha impattato ad alta velocità contro la vettura, il cui guidatore ha subito ferite lievi

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy