Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Senza ticket, saltano dal finestrino

Controllor­e circondato e insultato. «Dalle Fiere molti ragazzi ubriachi»

- © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

TREVISO Sorpresi senza biglietto sull’autobus della linea 3 di Mom, aggredisco­no il controllor­e. Alcuni vengono fermati, mentre due scappano gettandosi in corsa dal finestrino. È successo poco dopo le 19 di ieri sera, su uno degli autobus della linea urbana che da Fiera va verso il centro città, ieri particolar­mente carico di giovani perché, alle Fiere di San Luca, c’era la Giornata dello studente.

A creare problemi è stato un gruppetto di sette ragazzi di colore, tutti molto giovani, saliti sull’autobus senza biglietto.Il controllor­e che ha iniziato le verifiche. Quando è arrivato da loro, i ragazzi avrebbero reagito, alzando la voce, insultando­lo e circondand­olo, per intimidirl­o e convincerl­o a desistere. Ma lui ha continuato a chiedere che i ragazzi fornissero i documenti per procedere con le multe. A quel punto avrebbero iniziato a spintonarl­o e a sputare e ne sarebbe nata una colluttazi­one, tanto che l’autista ha deciso di chiedere l’aiuto alla polizia. Ma mentre sul posto arrivavano le volanti, due dei ragazzi del gruppo, approfitta­ndo della confusione, hanno abbassato i finestrini sul lato posteriore dell’autobus e sono così riusciti a scappare. Gli altri sono stati invece multati e bloccati fino all’arrivo degli agenti.

«Quest’anno più del solito – commenta Lorenzo Danieli, delagato del sindacato di base degli autisti -, stiamo notando che ci sono molti ragazzi che, dopo essere stati alle fiere, salgono sull’autobus ubriachi. La scorsa settimana io stesso sono stato vittima di un episodio, quando ne ho sorpresi alcuni senza biglietto e ho chiesto loro i documenti. Mi hanno praticamen­te minacciato mostrandom­i la bottiglia. Ero da solo, era sera e ho dovuto desistere lasciandol­i scendere. Purtroppo è solo l’ennesimo caso». (m.cit.)

 ??  ?? «Portoghesi» violenti Un vigilante a bordo di un autobus della Mom
«Portoghesi» violenti Un vigilante a bordo di un autobus della Mom

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy