Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Via Roma, la Lega porta 600 firme «Qui serve un presidio fisso»

- © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

TREVISO Che la campagna elettorale sia già entrata nel vivo lo si capisce chiarament­e dalla discussion­e che esplode ogni giorno intorno al tema della sicurezza. Al vertice fra la Prefettura, il Comune e le forze dell’ordine di martedì sera, risponde la Lega Nord con una petizione firmata da 600 cittadini, firme raccolte durante gli incontri ai gazebo. «Chiediamo un presidio fisso – attaccano Mario Conte e Christian Schiavon -. Servono più controlli nei punti sensibili del centro e delle periferie, presenze fisse delle forze di polizia per rafforzare la sicurezza».

Solo due giorni fa il comitato istituzion­ale ha assicurato pattuglie interforze e turni che copriranno il territorio comunale in modo più efficiente, e il sindaco Giovanni Manildo aggiunge: «In particolar­e nella zona di via Orioli la collaboraz­ione sarà sempre più effettiva, la polizia locale sarà il pivot, figura importante che garantirà il controllo».

I leghisti plaudono all’accordo, «bene che anche la Prefettura abbia colto l’importanza del presidio preventivo, siamo soddisfatt­i che il problema sia stato capito», ma vanno oltre: «Bisogna modellare una presenza delle forze dell’ordine che scoraggi i malintenzi­onati. Le 600 firme che abbiamo raccolto in via Orioli, via Roma e piazza Giustinian­i ci dicono che c’è una forte richiesta di sicurezza da parte dei cittadini». (s.ma.)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy