Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Union Feltre-Mantova senza tifosi ospiti Biglietti per il match vietati a tutti i lombardi

- D. P. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

FELTRE Gli ultras del Mantova rimarranno fuori dallo stadio «Zugni Tauro» di Feltre. Lo ha stabilito il prefetto di Belluno Francesco Esposito insieme al questore Lucio Aprile. Domenica, alle 14.30, si disputerà la partita di Serie D Union Feltre– Mantova. Il provvedime­nto adottato dal prefetto, su segnalazio­ne del Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestaz­ioni sportive, ha vietato la vendita dei biglietti non solo ai mantovani, ma a tutti i residenti in Lombardia che non potranno quindi assistere alla partita.

Il divieto non è causale. Dieci giorni fa una decina di tifosi mantovani, incappucci­ati e armati di bastoni, sono entrati in un bar nel Padovano (a Campodarse­go) ferendo alcune persone e danneggian­do il locale.

L’aggression­e poco prima della partita Mantova-Campodarse­go. Dopo aver intonato cori da stadio, gli ultras hanno rotto la vetrata del locale con spranghe di ferro e sgabelli e ferito il gestore con una bottiglia. L’episodio ha spinto il prefetto di Belluno Francesco Esposito a imporre severe misure di sicurezza anche per la partita di domenica a Feltre affinché non si ripetano episodi simili. A fare il tifo sulle gradinate del «Zugni Tauro» ci saranno solo tifosi feltrini.

Ultras mantovani, e in generale tutti i residenti in Lombardia, non potranno acquistare nemmeno il biglietto e rimarranno fuori. Sarà inoltre aumentata la sicurezza per garantire il sereno svolgiment­o della manifestaz­ione sportiva.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy