Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Imoco, è un weekend di riposo. Sul mercato pronto l’arrivo di Lee

- R. S. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Insolito weekend senza partite per l’Imoco Conegliano, che tornerà in campo il giorno di Santo Stefano per la prima giornata del girone di ritorno. Coach Daniele Santarelli però non potrà lavorare con l’organico al completo viste le assenze di Hill, De Kruijf e Papafotiou impegnate nell’All Star Game in programma questa sera a Bergamo.

Intanto la società gialloblù si è mossa con attenzione sul mercato per trovare la giocatrice che andrà a sostituire Megan Hodge, infortunat­asi al tendine d’Achille nelle prime sfide di inizio stagione: il viaggio in America del copresiden­te, Pietro Maschio, ha infatti portato in dote la giocatrice Simone Lee, una «posto 4» di 22 anni, fra le atlete più promettent­i del panorama internazio­nale. Maschio ha potuto valutare dal vivo la giocatrice durante le recenti Final Four ed è stato convinto dalle qualità tecniche e atletiche della giovane schiacciat­rice. Lee ha sbaragliat­o la concorrenz­a delle altre giocatrici che erano finite nel taccuino del dirigente gialloblù, che ha sempre garantito colpi eccezional­i alla società gialloblù. Sarà dunque Lee il rinforzo a gennaio e non Simone Abbott o Kathryn Plummer, gli altri nomi circolati proprio nelle ultime ore.

Ovviamente manca ancora l’ufficialit­à, visto che ora si dovranno intraprend­ere tutte le vicende burocratic­he per portare a Conegliano la giocatrice americana, che comunque prima del 6 gennaio non potrà essere tesserata. La speranza dei tifosi gialloblù è che l’occhio lungimiran­te di Maschio possa regalare all’Imoco un altro gioiello, come accadde due anni fa quando dal Messico arrivò Samanta Bricio, oggi una delle schiacciat­rici più ricercate nel panorama europeo. Da escludere invece un innesto nel parco italiane: è priva di fondamento la pista che avrebbe portato a Myriam Sylla e al momento non sembrano esserci giocatrici nel mirino. I club che hanno italiane di primo livello o giovani interessan­ti non vogliono privarsene, specialmen­te a favore di una delle squadre favorite per lo scudetto.

 ??  ?? Imoco Le gialloblù di Daniele Santarelli rientreran­no in campo il giorno di Santo Stefano
Imoco Le gialloblù di Daniele Santarelli rientreran­no in campo il giorno di Santo Stefano

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy