Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

«Progetto decoro» avanti, ora pulizia in periferia Via gli sfregi dei writers a Visome e in Viale Europa

-

BELLUNO

Alcuni writers imbrattano, il Comune pulisce. Questo è il «Progetto decoro» dell’amministra­zione comunale del capoluogo, impegnata nel contrasto di coloro che dipingono scritte, quando non parolacce, sui muri degli edifici, pubblici e privati, della città. Ieri pennelli, solventi e raschietti di alcuni soci della cooperativ­a «Lavoro Associato» hanno iniziato a ripulire la città.

«Gli uomini della coop — spiega l’assessore comunale al Decoro, Biagio Giannone — hanno operato al sottopasso di Visome, all’interno e all’esterno della Galleria Belluno e al sovrappass­o pedonale di viale Europa. In questi luoghi, hanno rimosso le scritte e i disegni, ripulendo e rivernicia­ndo, per restituire pulizia alla nostra città».

Le operazioni continuera­nno stamattina in viale Europa, mentre si sono già concluse quelle di pulizia e rivernicia­tura delle panchine di viale Giovanni Paolo I, a Cavarzano. L’operazione comunale era iniziata in centro storico, con la rimozione delle scritte da Porta Dante, la pulizia di Porta Dojona e delle fontane di Piazza dei Martiri e di Piazza Santo Stefano.

«Un altro passo avanti che facciamo nel ridare decoro alla città — commenta il sindaco, Jacopo Massaro — sarà un percorso lungo e faticoso, ma che porterà a risultati ti dai cittadini. Questo è un problema riconducib­ile solo alla maleducazi­one di alcuni soggetti, ma è la cittadinan­za intera a pagare».

 ??  ?? Cooperativ­a al lavoro Un addetto di «Lavoro Associato» toglie i «graffiti» dal sovrapasso pedonale in viale Europa
Cooperativ­a al lavoro Un addetto di «Lavoro Associato» toglie i «graffiti» dal sovrapasso pedonale in viale Europa

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy