Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

L’amica di Sofiya a Chi l’ha visto? «Amava Pascal e ne era succube»

Nadiya parla in tv: «Le diceva di volerla far vivere da regina»

-

CORNUDA C’è ancora molto da chiarire nel caso sulla morte di Sofiya Melnyk, scomparsa il 15 novembre e ritrovata priva di vita, alla vigilia di Natale, sul Monte Grappa. Ci vorrà ancora più di un mese perché il medico legale, l’entomologo e il radiologo nominati dalla procura presentino i risultati dell’autopsia che dovrà chiarire la causa della morte, quando e dove Sofiya è stata uccisa. Mentre a breve dovrebbero arrivare i risultati degli esami eseguiti dai militari dei Ris di Parma sulle tracce biologiche ritrovate nella villetta dove Sofiya viveva con il compagno Pascal, suicidatos­i il 26 novembre, e nell’auto della donna, ritrovata il 28 novembre a Maser.

«Tracce di sangue e saliva» ha confermato ieri il legale di Pascal, Antonio Petroncini, ai microfoni di «Chi l’ha visto?».

La trasmissio­ne di Rai 3 è tornata sulla vicenda, anche con la testimonia­nza di una vecchia amica di Sofiya, Nadiya, che l’aveva conosciuta nel 2003 quando la 43enne lavorava come commessa nel negozio Siletto di Treviso. Le due avevano condiviso un appartamen­to alla periferia della città, fino a quando Sofiya era andata a vivere con Pascal. «Lei lo amava, ma ne era anche succube - ha raccontato -. Sofiya ha divorziato dal marito ucraino per lui». Un uomo che, quando aveva incontrato la sua futura compagna, passava le ore a contemplar­la e le diceva: «Voglio farti fare una vita da regina». Ma era disoccupat­o da sette anni e si faceva mantenere da lei anche grazie alle sue frequentaz­ioni, come quella di 9 anni con il geologo 70enne, conosciuto durante un convegno all’hotel Maggior Consiglio. Relazioni che, Sofiya era pronta a chiudere per un altro uomo, un medico. E forse proprio il nuovo amore ha decretato la sua fine. Se, come sembrano confermare le indagini, è stata uccisa da Pascal che poi si è tolto la vita.

 ??  ?? Passerella catodica Nadiya ieri a Rai 3
Passerella catodica Nadiya ieri a Rai 3

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy