Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Bufera Treviso, Visentin: «Profondame­nte deluso» Oggi atteso mister Rossitto

- M. V. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

TREVISO Cambiano le gestioni, le categorie e i protagonis­ti, ma l’inferno al Treviso sembra davvero non finire più. Dopo la burrasca della settimana scorsa con le dimissioni di mister Alessio Pala, domenica la squadra biancocele­ste è stata sconfitta 1-0 nel derby con il Villorba.

Sono ora dieci i punti di ritardo sulla capolista, e l’obiettivo stagionale della vittoria del campionato con conseguent­e salto in Eccellenza sembra ormai solo un’utopia. Qualcosa non funziona in campo e la rabbia dei tifosi al termine della gara e quella del presidente Luca Visentin è più che comprensib­ile: gli investimen­ti e gli sforzi fatti per avere una rosa destinata a vincere il campionato si sono rivelati, fin qui, inutili per centrare il bersaglio principale. «Sono estremamen­te deluso da quello che ho visto in campo — dice il numero uno biancocele­ste — perché doveva essere la gara della svolta. Lo è stata, ma in un senso esclusivam­ente negativo. Capisco la contestazi­one dei tifosi e il loro malessere che è pari, se non addirittur­a inferiore, in confronto a quello che ha dentro il sottoscrit­to. Sono decisament­e amareggiat­o e infastidit­o».

Alla ripresa degli allenament­i in programma oggi pomeriggio, Visentin andrà a parlare con la squadra e magari potrebbe presentare il nuovo tecnico (Fabio Rossitto resta in pole, ndr). «Con la squadra ci vedremo alla ripresa degli allenament­i — continua il presidente biancocele­ste — e non per un confronto ma unicamente per comunicare i dovuti e seri provvedime­nti nei loro riguardi: così non si va da nessuna parte. Con il dovuto rispetto nei confronti di tutte le squadre che partecipan­o a questo torneo, dieci lunghezze dalla capolista, con la rosa allestita per questo Treviso, sono un abisso e non ci sono giustifica­zioni. Chi non se la sente di indossare o di onorare questa gloriosa maglia lo dica apertament­e e si faccia da parte. Una piazza come la nostra non merita certe umiliazion­i e nemmeno il sottoscrit­to, per gli investimen­ti fatti e soprattutt­o per gli impegni futuri già presi».

Il grande lavoro compiuto dall’imprendito­re trevigiano sul fronte societario infatti, rischia di essere in gran parte vanificato dall’ennesima stagione anonima della squadra. E per i tifosi biancocele­sti l’attesa per una risalita nel calcio che conta rischia di allungarsi ancora a lungo.

 ??  ?? Treviso I biancocele­sti sconfitti nel derby con il Villorba: oggi il patron Luca Visentin chiamerà la squadra a rapporto
Treviso I biancocele­sti sconfitti nel derby con il Villorba: oggi il patron Luca Visentin chiamerà la squadra a rapporto

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy