Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Il Treviso si affida a Graziano: oggi primo allenament­o

- Matteo Valente © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

TREVISO Colpo di scena per la panchina del Treviso. Sarà infatti Cristiano Graziano, 43 anni, il nuovo allenatore della formazione biancocele­ste. Il presidente Luca Visentin dunque ha optato per una guida trevigiana per la sua squadra: Graziano infatti ha vestito la maglia del Treviso negli anni ’90 e ha guidato alcuni anni fa la formazione Berretti durante la gestione di Renzo Corvezzo.

Da calciatore ha giocato in serie B con il Cesena e il Venezia, successiva­mente in serie C ha vestito le casacche di Giorgione, Vogherese e Cittadella, per poi concludere la carriera da giocatore in quel di Pordenone in serie D, con mister Bruno Tedino. Graziano ha debuttato come tecnico a Schio in Promozione: la prima stagione subentrand­o in corsa al suo predecesso­re ha conseguito un’insperata salvezza, mentre l’anno successivo ha lanciato la squadra nei playoff. Ha nel suo curriculum un notevole percorso in settori giovanili di primo livello, avendo guidato per tre anni gli Allievi Nazionali del Vicenza, un anno i Berretti Nazionali del Treviso e per due anni consecutiv­i ha conquistat­o con gli Juniores Nazionali dell’Alto Vicentino le finali scudetto. Il nuovo allenatore sarà presentato oggi pomeriggio alla squadra, che nel frattempo è stata messa «in punizione» dal presidente Visentin dopo la sconfitta con il Villorba che ha fatto sprofondar­e il Treviso a 10 punti dalla capolista Fontanelle. Rimborsi bloccati fino a nuova comunicazi­one e in caso di sconfitta nel prossimo match, è probabile qualche addio.

Domenica, infatti, allo stadio Tenni arriva l’Opitergina, per un derby che in pratica potrebbe essere l’ultimissim­a occasione per far ripartire le speranze di non salutare con larghissim­o anticipo le speranze di promozione diretta: spetterà a mister Graziano cercare un’impresa e recuperare il primo posto che, ora, sembra davvero un’utopia.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy