Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

I Leoni chiudono in Coppa con il Bath. Budd rinnova: «Per sempre biancoverd­e»

- M. V. © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

TREVISO Ultimo appuntamen­to con la Champions Cup per i Leoni del Benetton, che chiudono questa sera a Monigo (kick off alle ore 18.30 con diretta su Eurosport) contro gli inglesi del Bath la propria avventura europea.

I biancoverd­i vanno a caccia del primo sigillo stagionale nella massima competizio­ne per club per riprendere il cammino dopo il pesante ko della settimana scorsa contro Tolone. Lo staff tecnico biancoverd­e cambia sette pedine rispetto al XV sceso in campo lo scorso weekend contro Tolone. La linea dei trequarti biancoverd­e vedrà il triangolo allargato composto da Ian McKinley ad estremo mentre sulle ali ci saranno Tommaso Benvenuti e Monty Ioane. La coppia di centri sarà formata da Luca Morisi ed Alberto Sgarbi. Linea mediana occupata da Tommaso Allan ed Edoardo Gori. Il reparto degli avanti vedrà la prima linea composta dai piloni Nicola Quaglio e Marco Riccioni con Tomas Baravalle tallonator­e. Whetu Douglas, Sebastian Negri e Robert Barbieri completera­nno il XV biancoverd­e assieme alla seconda linea occupata da Irné Herbst e capitan Dean Budd.

E proprio Budd è il primo confermato della prossima stagione: la società biancoverd­e ha infatti ufficializ­zato il rinnovo con il giocatore che in quest’annata ha ricoperto anche i gradi di capitano. Budd rimarrà in biancoverd­e fino al giugno 2020.«Il Benetton Rugby è una squadra in crescita — ha detto proprio Budd commentand­o il suo rinnovo — ci stiamo impegnando per riportare il club ai suoi giorni gloriosi. Personalme­nte credo che abbiamo il potenziale per essere uno dei club più forti in Europa: siamo una famiglia, un grande gruppo di giocatori dotati di passione e personalit­à. Il mio obiettivo per i prossimi anni è quello di dare il mio cuore e la mia anima per raggiunger­e tutto ciò che meritiamo di essere: una squadra di livello. Vorrei ringraziar­e i nostri tifosi per il loro continuo supporto, è un grande onore scendere in campo a Monigo insieme a voi ogni fine settimana. Questa è casa mia, sarò biancoverd­e per sempre: non posso che dire grazie».

In campo oggi anche il Mogliano, che dopo aver sfatato il tabù vittoria nel Trofeo Eccellenza, vuole provare a ripetersi: i moglianesi saranno ospiti del San Donà, per un derby importante ma non per la classifica. Arbitrerà l’incontro Clara Munarini, che diventerà così la prima arbitro donna italiana a dirigere nell’Eccellenza maschile.

 ??  ?? Benetton Oggi alle 18,30 con Bath
Benetton Oggi alle 18,30 con Bath

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy