Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Nube di fumo sulla città: bruciano pannoloni

Curioso incendio ieri pomeriggio alla Veneggia, il rogo in uno scantinato-deposito

- D. P.

BELLUNO Una nuvola di fumo grigio minaccia il cielo del capoluogo, ma a bruciare sono solo pannoloni. Chi aveva appena parcheggia­to la macchina o stava caricando la spesa al centro commercial­e «Veneggia» non ha potuto fare a meno di notare il fumo che si era sviluppato in via Vittorio Veneto. Ieri, verso le 14.30, la caldaia di un condominio ha preso fuoco. Le fiamme hanno raggiunto il deposito del negozio «Pajer dolci idee» situato proprio negli scantinati della casa.

A causare il fumo sono stati però dei pannoloni per anziani di cui il deposito era pieno. Nella stanza anche giocattoli e attrezzi sportivi per un valore di circa 10.000 euro. Sul posto due squadre dei vigili del fuoco di Belluno (nella foto) che hanno messo la mascherina e sono entrati nel muro di fumo. «Non ho mai visto una cosa simile. Per fortuna non c’era nessuno e si sono accorti in tempo del rogo. C’era un caldo infernale e non si vedeva nulla. Nebbia assoluta» ha commentato la proprietar­ia del deposito, Roberta Pajer.

L’incendio ha causato anche un blackout elettrico e la famiglia al piano di sopra è rimasta senza corrente. Oggi la stima dei danni. «Nell’interno vicino alla caldaia è da buttare tutto. Pareti, finestre e tessuti sono neri. Mi hanno detto che ci vorranno almeno 20 giorni per non sentire più l’odore del fumo. Occorrerà molta pazienza» ha concluso la Pajer.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy