Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Pantere, artigli affilati «E ora la Champions»

- M. V.

CONEGLIANO Non c’era modo migliore per iniziare il rush finale tra regular season di campionato e Champions: un 3-0 con tanto di qualità, spettacolo e divertimen­to. L’Imoco si presenta così all’avvio di uno dei momenti caldi della stagione che porterà le Pantere a giocarsi in quindici giorni il primo posto in campionato (e conseguent­e qualificaz­ione alla prossima Champions), la qualificaz­ione alle Final 6 di Champions e la Coppa Italia.

Il 3-0 rifilato proprio alla Yamamay, prossimo avversario in semifinale di Coppa Italia, è stato una prova di forza per tutto il gruppo, che attende ancora di essere al completo viste le assenze di Folie e Fabris. Coach Daniele Santarelli ha infatti potuto mettere in campo tutte le sue Pantere, anche l’ultima arrivata Marta Bechis, che ha dunque bagnato il suo terzo debutto in maglia gialloblù con un bel 3-0. «La stagione è ancora lunga e il momento più importante deve ancora arrivare — sottolinea il tecnico dell’Imoco — quindi ho ritenuto giusto dare un po’ di respiro alle giocatrici che sono state finora più impiegate in questa stagione. Però devo dire che le ragazze si sono divertite in campo e hanno giocato una splendida partita». All’orizzonte però c’è già un’altra sfida cruciale in campo europeo, quella di domani sera al Palaverde dove andrà in scena il big match del girone di Champions contro il Fenerbahce, per la prima giornata di ritorno del girone eliminator­io, dopo la vittoria al tiebreak ottenuta in Turchia due settimane fa. Inutile dire che per le Pantere fare risultato anche al Palaverde potrebbe essere fondamenta­le in vista della qualificaz­ione alle Final Six, obiettivo «minimo» da centrare.

«Dovremo essere bravi a dosare le energie e incanalarl­e nella giusta direzione — conclude il tecnico gialloblù — domani ci attende una partita dura e importante, sarebbe un bellissimo passo in avanti fare una vittoria contro il Fenerbahce, visto che siamo riusciti a farlo in casa loro. Per l’occasione invito i tifosi a venirci a sostenere e a riempire il Palaverde, perché per noi è un aspetto fondamenta­le: i nostri tifosi ci fanno sentire dei brividi e delle sensazioni uniche».

 ??  ?? Imoco Le Pantere gialloblù di Daniele Santarelli sono tornate subito alla vittoria con un secco 3-0 sulla Yamamay Busto Arsizio al Palaverde
Imoco Le Pantere gialloblù di Daniele Santarelli sono tornate subito alla vittoria con un secco 3-0 sulla Yamamay Busto Arsizio al Palaverde

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy