Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Imoco con i playoff nel mirino: Modena è il primo ostacolo

- M. V.

CONEGLIANO Archiviare il finale di regular season e iniziare una nuova avventura. È questo l’obiettivo dell’Imoco che domani pomeriggio al Palaverde inaugurerà il proprio cammino nei playoff. Si parte dai quarti di finale e dalla sfida, mai semplice, con Modena: 24 partite in perfetta parità, 12 vittorie a testa.

Anche questa stagione il rendimento è pari, con una vittoria per parte al tie break, entrambe a favore della squadra fuori casa. Curiosamen­te le ultime cinque sfide tra le due squadre sono sempre finite al quinto set. Un incrocio dunque senza favorite, ma sicurament­e con tantissime assenti su entrambi i lati del campo. Se infatti Conegliano dovrà rinunciare a Robin De Kruijf, dopo il forfait di Easy-Hodge e Papafotiou che hanno portato nella Marca Simone Lee e Marta Bechis, in casa modenese ci saranno altre due assenze di lusso: quella dell’ex capitana gialloblù, Raffaella Calloni, e quella di Caterina Bosetti, entrambe tradite da infortuni piuttosto importanti al ginocchio. Due assenze pesanti, specialmen­te la seconda, per coach Marco Fenoglio, ma che non metteranno certo in discesa il compito delle Pantere, che devono superare il momento finora più difficile della stagione.

Wolosz e compagne infatti nell’ultimo mese hanno infilato una striscia di sconfitte, interrotta sola dalla vittoria in casa del Prostejov. Ko anche pesanti come il 3-0 in casa con Scandicci o l’ultimo, in ordine di tempo, il 3-1 a Pesaro, che ha fatto perdere all’Imoco il primato in regular season, il fattore campo nelle eventuali semifinali e finali playoff, ma soprattutt­o l’accesso diretto alla prossima Champions League. I playoff dunque rappresent­ano la grande occasione di riscatto per la squadra di coach Daniele Santarelli, che dopo aver dimostrato ampiamente nel corso della stagione di essere un debuttante di primo livello, ora dovrà superare l’esame di maturità dei playoff. Sarà un periodo intenso per le Pantere, che oltre a giocarsi la semifinale con Modena, mercoledì sono attese dalla gara di andata delle Final Six di Champions League contro la Dinamo Kazan, per alimentare il sogno delle Final Four, già centrate l’anno scorso.

Le trevigiane poi giocherann­o gara due al PalaPanini di Modena, molto probabilme­nte domenica, anche se il giorno di gara potrebbe essere anticipato in base ai risultati della squadra maschile modenese, anch’essa impegnata nei playoff scudetto.

 ??  ?? Post season Le Pantere di Daniele Santarelli iniziano domani il loro cammino nei playoff per lo scudetto
Post season Le Pantere di Daniele Santarelli iniziano domani il loro cammino nei playoff per lo scudetto

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy