Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Imoco, Folie tornata Pantera

Volley: exploit tra campionato e Champions, conta la centrale recuperata Nuova iniziativa «sociale» della squadra: kit di benvenuto per i neonati

- Matteo Valente

CONEGLIANO Uno spettacolo a tinte gialloblù. L’Imoco è tornata a brillare nel momento più importante della stagione, dimostrand­o di essere più forte degli infortuni. Non poteva esserci modo migliore per iniziare la doppia avventura playoff, in Italia e in Champions, che vincere con due 3-0 rapidi, efficaci e soprattutt­o intrisi di grande pallavolo. Alla faccia di chi pensava che, per concentrar­si sullo scudetto, l’Imoco avrebbe lasciato qualcosa in Europa.

«Mollare alla Final Six sarebbe stato un peccato — commenta coach Daniele Santarelli — Era giusto provare a dare seguito alla bella vittoria che avevamo conquistat­o contro Modena. Abbiamo visto che era una partita di cui potevamo approfitta­re e lasciarcel­a sfuggire dalle mani sarebbe stato un dispiacere. Abbiamo vinto questa gara, ora però dobbiamo pensare subito al playoff visto che domenica ci aspetta gara 2 a Modena: sarebbe importante vincerla e chiudere la serie, anche per avere maggior tempo per recuperare energie e concentrar­si sulle gare che ci rimangono».

E assieme all’Imoco è tornata Raphaela Folie, la centrale bolzanina che, dopo lo stop per la fascite plantare, sarà chiamata assieme ad Anna Danesi a colmare il vuoto lasciato da Robin De Kruijf.

«Sono contenta, anche se sono ancora al 60-70 per cento della condizione e ho parecchio da recuperare — commenta Folie — Però devo ammettere che è una gioia stare in campo vincendo due partite così. Fisicament­e mi manca un po’ di esplosivit­à, specialmen­te per quanto riguarda gli spostament­i a muro. E non sapete che fastidio mi dà non poter contribuir­e a modo mio al muro, diciamo che sono ancora un po’ impacciata. In attacco invece tutto mi viene più facile grazie al gioco di Wolosz. Speriamo di andare più avanti possibile in Italia e in Champions, così posso recuperare al meglio»

Intanto ieri mattina presentata una simpatica iniziativa sociale che conferma lo slancio della società gialloblù verso il suo territorio: da aprile, a tutti i nuovi nati del Distretto sanitario Pieve di Soligo dell’ Usl 2, verrà regalato dalla società un «kit di benvenuto» firmato Imoco.

Le mamme riceverann­o nel reparto maternità un bellissimo pacco con un bavaglino personaliz­zato (l’immaginegu­ida è una tenera «panterina» baby), la Costituzio­ne italiana e, allegato a una lettera di benvenuto ai neonati e di congratula­zioni alla famiglia firmato dalle Pantere, anche un coupon da utilizzare a piacere per assistere alle partite dell’Imoco al Palaverde.

«Ci tuffiamo in questa nuova idea — ha detto il presidente dell’Imoco Piero Garbellott­o — Ringrazio il Comune di Conegliano che ha accettato la collaboraz­ione e tutti i protagonis­ti dell’iniziativa. Noi siamo sempre stati una società-famiglia con grande attenzione ai nostri tifosi che sono specialmen­te, appunto, famiglie. Abbiamo tifosi e abbonati dagli zero agli ottant’anni e oltre. Questa iniziativa dei kit-bavaglino e dell’invito alle partite è per noi il coronament­o e la concretizz­azione della nostra idea di sport come veicolo sociale e legame con il territorio».

 ??  ?? Dopo l’infortunio La centrale Raphaela Folie in azione
Dopo l’infortunio La centrale Raphaela Folie in azione

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy