Corriere del Veneto (Treviso e Belluno)

Coppa Italia, la Came batte Reggio Emilia Ora derby con i Lupi

- M. V.

PESARO Il sogno continua, anche in Coppa Italia. La Came Dosson compie un’altra impresa in una stagione incredibil­e e conquista la semifinale di Coppa Italia battendo per 3-2 il Kaos Reggio Emilia. Un successo meritato per la squadra di mister Sylvio Rocha che ha dimostrato di essere cinica e spietata, armi fondamenta­li per una formazione che sta dominando anche in campionato. È servito un Morassi pigliatutt­o però per superare un Kaos che arrivava alla prima sfida di queste Final Eight reduce da cinque vittorie consecutiv­e e il morale alle stelle. E, in effetti, gli emiliani hanno mostrato un futsal d’alto livello, che ha creato non pochi problemi alla Came, specialmen­te nei primi minuti di gara, con il palo a salvare la banda biancocele­ste.

La partita si sblocca all’11’ con la più classica delle azioni di contropied­e: tre passaggi e per Vieira è un gioco da ragazzi trovare l’angolino che vale 1-0. Una doccia fredda per il Kaos che non ci sta a chiudere il primo tempo in svantaggio, ma deve fare i conti ancora con la sfortuna: per Kaka e compagni arriva un altro legno a cinque minuti dalla sirena al termine di un batti e ribatti in area di rigore.

Le emozioni aumentano nella ripresa che si apre con il gioiello di Murillo che infila il 2-0 Came all’incrocio dei pali. Il doppio vantaggio permette ai trevigiani di gestire il gioco, ma è da un errore in fase di disimpegno che il Kaos trova la rete del 2-1 con Tuli.

La gara ancora più emozionant­e, con occasioni da entrambe le parti: è ancora la Came però ad allungare con la rete di Rangel servito direttamen­te dalla rimessa laterale. Il forcing finale del Kaos porta al 3-2 di Fits che regala un finale da adrenalina: ci pensa Morassi con un paio di interventi strepitosi a regalare ai biancocele­sti la semifinale contro la Luparense.

L’appuntamen­to è per domani pomeriggio alle 18: il sogno è la finale di Coppa Italia.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy